L'annata d'oro di Jeep e i piani per il 2025: dal successo di Avenger ai prossimi arrivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel panorama delle quattro ruote brilla una stella, sempre più luminosa, che ha incantato in Italia e all'estero con numeri di gradimento impressionante. Stiamo parlando della Jeep Avenger, la più piccola della famiglia del marchio di origine americana, un gioiellino per stile e contenuti. Non è un caso che a partire dal suo lancio, avvenuto nel 2023, siano già più di 135.000 gli esemplari venduti a livello globale, con una crescita del 2% nel corso dell'anno che abbiamo appena salutato. (il Giornale)
Su altre fonti
Jeep conferma l’ottava posizione nel ranking assoluto con una quota di mercato del 4,4%, grazie soprattutto all’eccezionale performance dell’Avenger, protagonista indiscusso dell’anno. Jeep Avenger è il SUV più venduto in Italia in assoluto, sia nel singolo mese di dicembre, sia nel 2024, coerentemente con un primato consolidato mese dopo mese; è leader nel segmento B-SUV, sia a dicembre sia considerando il 2024 nel suo complesso; è il terzo modello in assoluto più venduto nel nostro Paese nel 2024; si posiziona tra i modelli di riferimento anche nel segmento B-SUV 100% elettrici, nella top five assoluta annuale, senza distinzione di segmento. (MotoriNoLimits)
Jeep Avenger conferma alla fine del 2024 il suo successo sul mercato italiano. Infatti, numeri alla mano, non solo è il B-SUV più venduto in Italia ma è pure il SUV più venduto in assoluto nel nostro Paese. (HDmotori)
Per il resto si conferma un crossover dallo stile gradevole e che riprende in chiave moderna molte delle soluzioni del Dna di tutte le Jeep e in particolare la vocazione per la guida in off-road. (Il Sole 24 ORE)
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)
Tra le protagoniste indiscusse di questa categoria in Italia troviamo la Jeep Avenger e la Volkswagen T-Cross: la prima è nata più tardi, ma è riuscita a conquistare subito tanti clienti, soprattutto quando è arrivata la variante con motore a benzina; la seconda è un progetto più maturo (il suo debutto è datato 2019), ma il recente aggiornamento l’ha modernizzata parecchio, tenendola sulla cresta dell’onda. (AlVolante)
Includendo i veicoli passeggeri (PC) e i veicoli commerciali leggeri (LCV), la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis supera la soglia dei 12.000 veicoli immatricolati durante l’anno. (ClubAlfa.it)