Elezioni nel Regno Unito, ecco la valanga laburista di Starmer. E Sunak ora rischia anche il seggio

Altri dettagli:
Ucraina

LONDRA — Il Sun di proprietà di Rupert Murdoch, il più popolare tabloid di destra, dà il proprio endorsement al Labour, come già fece nel 1997 con Tony Blair: «È ora di cambiare», scrive in un editoriale. Rishi Sunak confida ai suoi che teme perfino di perdere il proprio seggio da deputato: se succedesse, sarebbe la prima volta nella storia che un premier uscente, oltre a essere battuto alle urne… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Mentre la campagna per le elezioni nel Regno Unito volge al termine, i sondaggi mostrano il Partito Laburista di Keir Starmer in netto vantaggio sui Tories, ovvero il Partito dei Conservatori guidato dal primo ministro Rishi Sunak (WIRED Italia)

“Vogliamo guidare una rivolta politica e voltare le spalle allo status quo”, ha dichiarato in campagna elettorale (Sky Tg24 )

La vittoria della sinistra alle elezioni nel Regno Unito, la visita di Viktor Orbán alla corte di Vladimir Putin, le polemiche dopo il monito di Mattarella sulla democrazia, lo scontro sull’abolizione del reato di abuso d’ufficio. (Corriere della Sera)

VIDEO Regno Unito, il leader del partito laburista Starmer al seggio

Il leader del partito laburista britannico Keir Starmer è arrivato al seggio elettorale a Londra per votare alle elezioni generali del Regno Unito dove circa 49 milioni di elettori sono chiamati al voto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alle urne sono chiamati circa 50 milioni di britannici aventi diritto, su una popolazione di quasi 68 milioni, fra le 7 locali (le 8 in Italia) e le 22 (le 23 in Italia). (L'HuffPost)

Il leader laburista Sir Keir Starmer è arrivato al seggio elettorale di Londra con la moglie Victoria per esprimere il suo voto in occasione delle elezioni generali nel Regno Unito. Gli elettori scelgono i 650 legislatori che siederanno in Parlamento per i prossimi cinque anni. (LAPRESSE)