Bonus TV 2024: a chi spetta e come ottenere gratuitamente il nuovo decoder

Con l'introduzione del nuovo standard europeo DVB-T2 (Digital Video Broadcasting - 2° Generation Terrestrial), modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre che consente di migliorare la qualità delle immagini in video, di gestire al meglio le frequenze radio e di utilizzare dei programmi interattivi, tanti italiani avranno bisogno di dotarsi di un appropriato strumento di decodificazione del segnale. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Un appuntamento fisso per chi ha una certa età e il sabato sera restava inchiodato davanti al televisore per guardare il programma. Nomi sconosciuti per la maggior parte dei giovani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Tra pochi giorni si perderà l’occasione di sfruttare il Bonus decoder e ricevere l’apparecchio direttamente a casa propria. (Abruzzo Cityrumors)

Per il digitale terrestre si avvicina sempre di più una data di fondamentale importanza: ecco di che si tratta e perché è tanto importante. (codiciateco)

Bonus rottamazione tv 2024, come ottenere il decoder gratis

A partire dal 28 agosto 2024, dopo l’accensione del primo MUX in DVB-T2, i canali Rai Storia HD, Rai Scuola HD e Rai Radio 2 Visual potranno essere visti solo su TV (o decoder esterni) compatibili con la tecnologia di nuova generazione (AF Digitale)

Marco Rossignoli, coordinatore di Aeranti-Corallo: 'I ritardi nel passaggio al nuovo standard del digitale DVB-T2 in compressione HEVC sono un grave problema tecnico ed economico per le locali, per questo chiediamo da tempo un'ora x per lo spegnimento del vecchio standard'. (Key4biz.it)

Il passaggio al Dvb-T2 (Digital Video Broadcasting – 2nd Generation Terrestrial), il nuovo standard europeo per la trasmissione televisiva digitale terrestre, migliora la qualità delle immagini video e ottimizza la gestione delle frequenze radio. (QuiFinanza)