PORTOGALLO, MARTINEZ: "IL NOSTRO SEGRETO È DIOGO"

Euro 2024 ora per ora "Il segreto del Portogallo è Diogo, è il segreto più nascosto del calcio europeo e oggi è apparso su un livello diverso, è stato incredibile nell'uno contro uno, e poi ha avuto la concentrazione e la qualità per realizzare tre vittorie consecutive parate, dobbiamo essere molto orgogliosi". Così Roberto Martinez, ct del Portogallo, a Sport Tv dopo la vittoria ai rigori con la Slovenia: "Stiamo bene, ora è il momento di preparare la partita contro la Francia, arrivare a casa nostra in Germania, i nostri tifosi sono lì e fa sempre bene, danno noi la forza. (Sport Mediaset)

Su altri media

Nei supplementari Ronaldo si fa parare un rigore da Oblak e la gara va ai rigori. Nei 90' la squadra di Martinez fa la gara e colpisce un palo con Palhinha. (Sky Sport)

PORTOGALLO a cura di Paolo Lora Lamia Diogo Costa 8,5 - Il numero uno portoghese vive una serata quasi da spettatore non pagante. Quasi, perché dal secondo tempo supplementare i poi è l'eroe assoluto: prima tiene il punteggio sullo 0-0 con una paratona su Sesko e poi neutralizza tutti e 3 i tiri dal dischetto sloveni. (TUTTO mercato WEB)

Il Portogallo di Roberto Fernandez è pronto a sfidare la Slovenia guidata dal ct Matjaz Kek per staccare il pass per i quarti di finale di Euro 2024. La sfida si giocherà alla Deutsche Bank Park di Francoforte e chi vincerà questo match se la vedrà contro la Francia di Didier Deschamps che nel match delle ore 18 ha fatto fuori il Belgio di Tedesco. (il Giornale)

Portogallo-Slovenia, squadre in campo: 0-0 | DIRETTA

Nei 90' la gara è stata equilibrata, con i lusitani meglio nella ripresa che per larghi tratti chiudono in area di rigore i loro rivali, non riuscendo a segnare. Il Portogallo stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024, dove venerdì incontrerà la Francia, solo ai rigori contro la Slovenia . (CalcioNapoli1926.it)

Quello che è successo lunedì sera a Francoforte ha del clamoroso, ma alla fine le sorprese sono poche perché ai quarti di finale dell'Europeo ci va il Portogallo e non la Slovenia, come del resto era pronosticabile. (TUTTO mercato WEB)

Il Portogallo con estrema fatica si qualifica per i quarti di finale degli Europei di calcio 2024. La squadra di Roberto Martinez ha dovuto ricorrere ai calci di rigore per superare un’immensa Slovenia dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e lo 0-0 dei tempi supplementari. (OA Sport)