Sophia Loren compie 90 anni, ecco la sua «casa» a Palazzo Naiadi: una suite con gli oggetti più amati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La casa romana di Sophia Loren, inaugurata nel giorno del suo 90esimo compleanno, è la suite dell’hotel Anantara Palazzo Naiadi di piazza della Repubblica. Palazzo Naiadi è stato scelto per ospitare la festa blindatissima riservata agli affetti e agli amici più cari della diva. Una location privilegiata rispetto a tutte le altre per una questione di cuore, visto che custodisce i soggiorni romani della sua famiglia. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altri giornali
C’è molto Abruzzo e tanto Flaiano dietro il successo di Sophia Loren. Mentre si spengono le ultime candeline delle sue novanta primavere e si riavvolge il nastro della sua gloriosa esistenza, si scopre che l’Abruzzo dei grandi autori del cinema italiano fu protagonista decisivo nell’esordiente carriera di Sofia Scicolone, nata a Roma nel 1934. (ilmessaggero.it)
Anche il rione Materdei fa gli auguri a Sophia Loren per il suo novantesimo compleanno. Uno stencil in bianco e nero spicca sulla facciata di un palazzo di Salita Porteria San Raffaele. (La Repubblica)
Il 20 settembre scorso, Sophia Loren, al secolo Sofia Scicolone, ha compiuto 90 anni, un traguardo che, pressappoco negli stessi giorni, hanno raggiunto anche altri vip, come Gino Paoli e Ornella Vanoni. (lavalsusa.it)
Sophia Loren, una delle ultime icone della Golden Age del cinema hollywoodiano, ha recentemente (il 20 settembre) compiuto 90 anni, di cui 70 passati davanti alla macchina da presa. (Esquire Italia)
Il ministero della Cultura, Cinecittà e Archivio Luce hanno fatto un regalo a Sophia Loren in occasione del suo novantesimo compleanno: il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia hanno consegnato alla diva la prima "Chiave di Cinecittà", a lei dedicata, "per il suo eccezionale contributo alla cinematografia mondiale". (ilmessaggero.it)
"Lei si sente più un'attrice italiana o internazionale?", le chiese una volta un intervistatore sentendosi rispondere "io mi sento napoletana!". Sophia Loren è una personalità universale eppure anche fortemente legata a uno specifico territorio. (CiboToday)