Ferrari da Mondiale: "Siamo ancora vivi”. Leclerc: “Ad Abu Dhabi per la doppietta”
"Siamo ancora vivi" se la gode Fred Vasseur , mettendo a fuoco una Ferrari più in corsa di prima nel Mondiale Costruttori che venerdì e sabato sembrava un miraggio. "Siamo stati perfetti" esulta Charles Leclerc dopo aver trovato un secondo posto insperato ( "prima del via avrei firmato per un risultato simile su questa pista" ) nel deserto del Qatar, per di più senz’acqua da bere. Adrenalinico al punto da andare contro la cabala e i pessimi ricordi rossi di Abu Dhabi sentenziando: "È l’anno giusto, quello delle prime volte" . (Tuttosport)
Su altri giornali
In una stagione segnata da alti e bassi, questo risultato su una pista poco favorevole alla Ferrari rappresenta un incoraggiante segnale di forza per il team di Maranello. Charles Leclerc ha chiuso il Gran Premio del Qatar con un secondo posto che tiene viva le speranze della Ferrari per il titolo Costruttori e lo avvicina al secondo posto nella classifica Piloti . (Quotidiano Motori)
Le due scuderie sono distanziate da soli 21 punti, con il vantaggio inglese che si è assottigliato dopo il Gran Premio del Qatar, vinto da Verstappen, e dove Charles Leclerc è riuscito a conquistare il secondo posto proprio davanti alla McLaren di Oscar Piastri. (CremonaOggi)
Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Fonte: Ferrari Media Centre La Scuderia Ferrari si prepara all’appuntamento decisivo della stagione 2024 di F1: il GP di Abu Dhabi (Virgilio)
La Scuderia di Maranello non ha vinto nessuna delle 15 edizioni dell’evento andate sinora in scena. Si tratta di un dato clamoroso e privo di precedenti nella storia del Cavallino Rampante, il cui rapporto con la gara degli Emirati Arabi Uniti è pertanto pessimo. (OA Sport)
Il Gran Premio di Formula 1 in Qatar non ha deluso le aspettative e ha mantenuto aperta la lotta per il mondiale costruttori. La vittoria di Verstappen davanti a Charles Leclerc e Oscar Piastri è ininfluente per la classifica piloti, ma molto importante per quella costruttori che, al momento, vede Ferrari e McLaren in lotta. (SportItalia.it)
Se Verstappen ha ormai festeggiato con due gare di anticipo il titolo mondiale piloti, il campionato di Formula 1 deve ancora assegnare il titolo costruttori e lo farà dopo l'ultima gara in programma ad Abu Dhabi: ancora in corsa la Ferrari, sebbene sia in ritardo di 21 punti rispetto alla McLaren che ha appena sprecato in Qatar il primo match point. (La Gazzetta dello Sport)