Borsa: fuochi d'artificio a Piazza Affari, Milano +1,3% chiude al top in Europa

Borsa: fuochi d'artificio a Piazza Affari, Milano +1,3% chiude al top in Europa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 dic - La Borsa di Milano piazza la 'zampata' post-natalizia sul finale di settimana e chiude l'ultima seduta in testa all'Europa con un guadagno dell'1,25%. Piazza Affari si destreggia cosi' in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilita', e di segnali negativi che arrivano da Wall Street dove gli indici sono in forte rosso (soffre soprattutto il Nasdaq a -2%). (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

La Borsa italiana ritrova slancio ed è la maglia rosa in Europa. Svetta Stellantis. In ripresa il prezzo del petrolio che supera i 70 dollari a barile. Le parole di Putin fanno salire il gas. Avvio in rosso per Wall Street e Nasdaq (FIRSTonline)

Positiva anche Francoforte, in rialzo dello 0,6%, in crescita dello 0,5% Madrid e dello 0,4% Amsterdam, mentre Londra è stata la più cauta con un aumento finale dello 0,1%. (Tiscali Notizie)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)

La Borsa, gli indici del 27 Dicembre 2024

Performance positive anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,33%) e per il FTSE Italia Star (+0,34%). Alle ore 09.15 il FTSEMib guadagnava lo 0,2% a 33.807 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,21%. (SoldiOnline.it)

Piazza Affari si destreggia così in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilità. Milano (+1%) la migliore, a Wall Street giù il tech (Il Sole 24 ORE)

FTSE Italia Mid Cap FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)