Totò Schillaci e il cancro del colon retto: quello che serve sapere sul tumore che nel 90% dei casi si può prevenire

A gennaio 2022 Totò Schillaci ha 56 anni e gli viene diagnosticato un tumore del colon retto: è il secondo tipo di cancro più diffuso in Italia (sono state 50.500 le nuove diagnosi nel 2023) e purtroppo i casi nelle persone giovani, anche prima dei 50 anni, sono in aumento. «A febbraio 2022 mi hanno operato per la prima volta, due mesi dopo la seconda - ha raccontato nelle interviste rilasciate a Corriere -. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Sono stazionarie le condizioni di Totò Schillaci. Il quadro clinico dell'ex calciatore resta grave. (ilgazzettino.it)

Su Gazzetta la situazione legata a Totó Schillaci. Ieri per tutta la giornata si sono rincorse voci relative alle condizioni di salute dell’ex attaccante della Juventus e della Nazionale. (Tutto Juve)

Sono queste le ultime notizie, pubblicate dalla famiglia sui profili social, sulle condizioni di salute dell'ex attaccante palermitano, protagonista della nazionale di Italia '90, ricoverato nel reparto di Pneumologia dell'ospedale Civico di Palermo. (TuttOggi)

Mondo del calcio in ansia per Schillaci: ricoverato a Palermo, le sue condizioni

"Il nostro amato Totò Schillaci è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente, notte e giorno". Schillaci, 59 anni, da tempo lotta contro un tumore al colon. (Adnkronos)

Diamo un calcio alla Fibrosi Cistica: i RETROSCENA dall’evento con le ex LEGGENDE della Juve. Ecco il DIETRO LE NTE- VIDEO (Juventus News 24)

Salvatore Schillaci ricoverato a Palermo: in ansia il mondo del calcio, le condizioni dell’ex attaccante azzurro (Samp News 24)