Giovani Dem su assessore Lenzi, 'atteggiamento incompatibile con le nostre posizioni, bene le dimissioni

Giovani Dem su assessore Lenzi, 'atteggiamento incompatibile con le nostre posizioni, bene le dimissioni Apprendiamo, dalla conferenza stampa del sindaco e la giunta, con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Con una serie di post su X, in particolare uno in cui commentava un’opera alla Biennale di Venezia con parole che hanno sollevato le critiche di Arcigay, e un altro rivolto contro il Fatto Quotidiano, aveva sollevato un vespaio di polemiche. (La Repubblica Firenze.it)

Il Primo Polo dopo le scuse di Lenzi chiede 'la testa dell'assessore' L'assessore Lenzi, a seguito della bufera scatenata dalle inaccettabili e ripetute esternazioni... (Virgilio)

E no, non è che siamo borghesi scandalizzati. Si è dimesso l'assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi. La decisione è stata presa dopo la bufera scoppiata a causa di alcuni tweet definiti "a sfondo transfobico". (gonews)

Livorno, bufera sull'assessore Lenzi per post transfobici

Anzi, era, perché nel pomeriggio del 10 ottobre, dopo ore di polemiche, ha rassegnato al sindaco Luca Salvetti, che le ha accettate, le proprie dimissioni. Scrittore (da un suo romanzo è stato tratto il film di Paolo Virzì Tutti i santi giorni), musicista (voce solista dei Virginiana Miller), studi di Filosofia all’università di Pisa senza conseguire la laurea, è anche conosciuto per il suoi tweet al veleno. (Corriere della Sera)

È il pensiero affidato ai social da Simone Lenzi, già frontman della band Virginiana Miller, dal 2019 assessore alla cultura del Comune di Livorno, guidato da una giunta di … (Il Fatto Quotidiano)

Il 56enne, anche scrittore e musicista, ha sollevato un polverone per aver attaccato la Biennale di Venezia, rea di aver messo in mostra la statua di una donna con il sesso maschile firmata dall’artista Jade Guanaro Kuriki Olivo: “Alla Biennale di Venezia ci tengono a farci sapere che la donna quintessenziale ha la minchia. (il Giornale)