Imprenditore dell'acqua minerale rifiutato ovunque: ecco chi è Francesco Agnello. Surreali i due giorni di presidenza a San Benedetto nel 2002

ANCONA Respinto in tutta Italia. Anche ad Ancona, dal sindaco Daniele Silvetti, nei colloqui dei giorni scorsi per sondare l'interesse a raccogliere una nuova società che possa accollarsi il tentativo di iscrivere il Cavaliere armato in Serie D. Francesco Agnello, 60 anni, originario di Torre Annunziata è passato dalla porta secondaria: quella dell'inafferrabile Tony Tiong. Attraverso il closing giornaliero (26 giugno) è entrato in possesso del 95% dell'Us Ancona - e della titolarità The Dream, aggiudicataria del bando per il centro sportivo per il quale da dopo il 30 giugno scatterà la revoca da parte del Comune - ma al momento la matricola non ha nè marchi (appartengono ai tifosi, tramite il Comune depositario, che decideranno a chi trasmetterli), stadio, nè titolarità all'iscrizione di alcun campionato ad eccezione della Terza categoria (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il malese, come da noi già anticipato nell’edizione di ieri, ha trovato in Francesco Agnello l’imprenditore disposto a rilevarne il pacchetto azionario (95%) defilandosi in maniera definitiva. ANCONA La telenovela dell’orrore. (corriereadriatico.it)

La Figc ha dato solo al sindaco il compito di individuare la società cittadina che può richiedere, tramite art. ANCONA «Prendiamo atto di quanto successo tra Tiong e Agnello ma andiamo avanti per la nostra strada. (corriereadriatico.it)

TUTTOmercatoWEB.com Un anno fa era toccato ai tifosi della Reggina vivere un'estate da incubo a colpi di carte bollate, mille voci e vicende poco edificanti, oggi la triste sorte la vivono i supporters dell'Ancona. (TuttoReggina.com)

Reggina, ricordi Agnello? Ora ha comprato l’Ancona. E “Massimo Ferrero vuole l’Ascoli”

Il contenuto: la sola procedura per dare corso all’iscrizione di un club in serie D è quella indicata dalla Federcalcio, tramite l’articolo 52 delle Noif (Norme organizzative interne Figc), e che, tassativamente, passa dall’avviso pubblico di manifestazione d’interesse diramato dal Comune, valido fino alle 9 di lunedì. (il Resto del Carlino)

Il closing s’è svolto dal notaio Gallori, con l’assistenza lato acquirente dello studio Galoppi & Partners insieme all’advisor Marsella e lato venditore lo studio Giangrande insieme agli studi Ontier Italia e Olg e al commercialista Pierfrancesco Ripa, fratello dell’ex ad biancorosso Roberto. (il Resto del Carlino)

A cedere la società il magnate malese Tony Tiong. L’imprenditore 60enne di Torre Annunziata, attivo nel settore della distribuzione di bevande e bibite, è ufficialmente il nuovo patron dell’Ancona Calcio, escluso dalla Serie C in seguito alle peripezie legate all’iscrizione al campionato (StrettoWeb)