Orrore su una bimba: infibulata e stuprata Il padre ai medici: "È solo caduta giocando"

«Si è fatta male cadendo» ha detto il papà, originario del Mali, ai medici del pronto soccorso dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. «Stava giocando con il fratellino ed è caduta dopo una spinta». Ma dietro ai dolori al ventre della piccola, 8 anni, si nasconde una verità ben più amara. Le fitte alla pancia erano dovuto a una procedura di infibulazione, una pratica per impedire alle donne di avere rapporti fino al matrimonio. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Procura per i minori di Lecce ha subito aperto un fascicolo e ha iscritto nella lista degli indagati il padre e la madre della bambina, originari del Mali e genitori di altri due minori. Era stata portata d’urgenza al pronto soccorso per un dolore al basso ventre e così una bambina di 8 anni è stata ricoverata all’Ospedale Vito Fazzi, nel leccese. (Il Fatto Quotidiano)

È stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce per un trauma al basso ventre che, secondo il racconto del padre, era dovuto a una caduta in casa. Inoltre i medici hanno scoperto che in passato la piccola era stata infibulata, una pratica di mutilazione degli organi genitali esterni femminili vietata in Italia. (La Stampa)

È stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce per una presunta caduta in casa ma i medici hanno subito accertato che la bambina di appena 8 anni avrebbe subito una infibulazione (Zoom24.it)

Cosa prevede la legge italiana Il caso ha subito allarmato le autorità, che hanno avviato un’indagine, iscrivendo i genitori nel registro degli indagati. (Virgilio Notizie)

Durante il controllo, il personale sanitario si è accorto che la bambina era stata sottoposta all'infibulazione. Stando a quanto finora emerso, la bambina è entrata in ospedale d'urgenza con quelle che il padre ha dichiarato fossero le conseguenze della caduta, causata da una spinta del fratellino mentre i due stavano giocando. (il Giornale)

Durante la visita, da cui è emerso il sospetto di una violenza sessuale, i medici hanno scoperto che la piccola in passato era stata infibulata. Una bambina di 8 anni era stata trasportata d'urgenza in ospedale perché lamentava forti dolori addominali. (Today.it)