La SBK comincia in Australia, Bulega a un soffio dalla vetta. Ma Iannone...

Il mondiale Superbike comincia alla grande, con il record della pista battuto già nella prima giornata di prove libere e un grande rimescolamento dei valori in campo. Questo weekend a Phillip Island, Australia, si corre il primo round del campionato. La pista appena riasfaltata è più veloce e molti protagonisti dello scorso anno non hanno ancora trovato la quadratura del cerchio. Così a svettare oggi è stato Alex Lowes con la Kawasaki ZX-10 RR ufficiale. (inSella)

La notizia riportata su altri giornali

Per il passo mostrato da entrambi i piloti nel corso delle FP2 i due potrebbero lottare per le posizioni di vertice della SBK. (Motosprint.it)

Toprak Razgatlioglu ha chiuso con il 9° tempo la prima giornata di prove libere a Phillip Island, un risultato che potrebbe sembrare quasi deludente se confrontato con quanto fatto dal turco durante i test che hanno aperto la settimana. (GPOne.com)

Il terzo tempo realizzato nelle FP2 alle spalle di Alex Lowes e Niccolò Bulega non ha convinto pienamente l'italiano, pervaso ancora da più di un dubbio circa il ritmo gara, in special modo date le complesse condizioni di grip che non gli consentono di guidare in maniera fluida. (Motosprint.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Dopo una pausa invernale sempre troppo lunga per gli amanti dei motori inizia il Mondiale Superbike 2024. Nel weekend sabato 24 e domenica 25 febbraio i piloti del campionato iridato delle derivate di serie si sfidano nel round in Australia sulla mitica pista di Phillip Island. (Today.it)

La pioggia ha decisamente rovinato le prime due sessioni di prove libere che si sono svolte oggi sul circuito di Phillip Island. Dopo aver saputo ieri del cambio gomme obbligatorio in gara, i piloti del WorldSBK confidavano nelle due sessioni odierne per prepararsi a quelle che saranno in pratica cinque gare sprint, ma la pioggia non glielo ha permesso. (Moto.it)