Xbox ha confermato di nuovo quattro giochi first party in uscita nel 2025, senza remastered

A margine del suo evento odierno al Tokyo Game Show 2024, Microsoft ha confermato l'arrivo di almeno quattro giochi first party Xbox nel 2025, che appare quindi quantomai ricco per la piattaforma, dopo un 2024 che di suo ha visto diverse uscite di pregio, compresi molti titoli inediti, delle edizioni rimasterizzate come DOOM + DOOM II e remake come Age of Mythology: Retold. Tanti giochi Xbox In particolare è stata confermata l'uscita di Avowed, South of Midnight, DOOM: The Dark Ages e Fable, che di loro già sarebbero abbastanza, considerando che sono tutti titoli nuovi e non edizioni rimasterizzate di giochi più o meno vecchi. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo i dati elaborati da IIDEA (associazione italiana di categoria del settore dei videogiochi), il mercato dei videogiochi ha raggiunto un valore complessivo di 2,3 miliardi di euro nel 2023, segnando un aumento del 5% rispetto al 2022 e del 28% rispetto al 2019, posizionando l’Italia tra i primi cinque mercati europei, con circa 13 milioni di videogiocatori attivi, pari al 31% della popolazione. (Adnkronos)

Tokyo Game Show 2024: il recap degli annunci Xbox Al Tokyo Game Show 2024, Xbox ha presentato un'ampia gamma di annunci che dimostrano il suo impegno nei confronti dei giocatori sia globali che asiatici. (Kotaworld)

Lo stand nazionale ospita 14 aziende italiane in una fiera che vede 800 espositori, 250 mila visitatori e 13 aree tematiche allestite per coprire ogni aspetto dell'industria videoludica ascolta articolo (Sky Tg24 )

Tokyo Game Show 2024, tutte le startup e le PMI italiane dei videogiochi alla fiera più famosa del settore

Uno degli annunci più interessanti (e che riguarda tutti gli utenti, anche italiani) è l’arrivo nel servizio in abbonamento Xbox Game Pass di cinque nuovi titoli immediatamente disponibili. Xbox annuncia nuovi giochi al Tokyo Game Show 2024 (Tech Princess)

Il TGS si svolgerà come di consueto al Makuhari Messe di Chiba dal 26 al 29 settembre 2024. Il Tokyo Game Show 2024 sta per arrivare, e con esso tante conferenze e appuntamenti da non perdere. Oltre alla presenza in loco di colossi come Sony e Xbox, e alcuni hanno già annunciato cosa porteranno ai propri booth, ma è facile perdersi le decine di conferenze che avranno luogo nel corso della fiera. (GameSoul)

Il videoludo italiano ha appena cambiato fuso orario, per collegarsi con il Giappone, dove oggi è partita una nuova edizione del Tokyo Game Show. Si tratta di una delle più importanti fiere internazionali dedicate all’industria gaming, in programma fino al 29 settembre. (StartupItalia)