Il vuoto e le armi

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

In quest’anno in cui, dopo il massacro di cittadini israeliani perpetrato da Hamas, in Medio Oriente sono state attraversate diverse linee rosse fin qui considerate invalicabili, i colpi dei soldati israeliani contro postazioni dell’Unifil in Libano sono la testimonianza tangibile del disfacimento delle reti diplomatiche, peraltro da sempre sfilacciate, stese negli anni per cercare di contenere il conflitto israelo-palestinese (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Nella notte tra il 9 e il 10 ottobre, un attacco aereo israeliano ha colpito la chiesa greco-cattolica di Derdghaya, un piccolo villaggio a est di Tiro, nel sud del Libano. L'edificio sacro, una chiesa di pietra risalente al 1911 e classificata come patrimonio libanese, è stato gravemente danneggiato. (Famiglia Cristiana)

Con l'intensificarsi degli attacchi israeliani in Libano, le strutture sanitarie nelle aree più colpite dai bombardamenti sono state costrette a chiudere, con conseguenze devastanti per i... (Virgilio)

Hezbollah è stato indebolito da tre settimane di devastanti colpi israeliani, in particolare dall'uccisione del suo leader Sayyed Hassan Nasrallah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’offensiva di Israele riuscirà a spezzare le difese di Hezbollah?

Domenica alle 16 il match in trasferta contro la squadra dell’ex Anna Togliani (SARdies.it)

Di: Riccardo Cristiano (SettimanaNews)

L’invasione si inserisce in un contesto di scontri e tensioni che da mesi infiammano la reg… Secondo le autorità militari israeliane l’azione mira a distruggere la struttura militare di Hezbollah fino al fiume Litani, a circa 40 chilometri dalla Linea Blu che segna il confine tra i due paesi. (Limes)