Processo Bricca, lo zio di Thomas in aula: “Non volevano sottostare all’egemonia dei Toson”

Altri dettagli:
Ucraina

Processo Bricca – L’udienza di stamane ha visto il luogotenente del Nucleo Investigativo dei Carabinieri, Salvatore Strusciolo, sul banco dei testimoni. Per circa quattro ore ha risposto alle domande previste dal controesame dell’avvocato Umberto Pappadia per la difesa di Roberto e Mattia Toson, rispettivamente padre e figlio, accusati di essere gli autori dell’omicidio del giovane studente Thomas Bricca, di Alatri, ucciso con un colpo di pistola alla nuca nella sera del 30 gennaio 2023 mentre si trovava con alcuni amici sulla scalinata del Girone, nel pieno centro della città di Alatri. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

Questo procedimento segna un punto di svolta non solo per la lunga e controversa carriera dell’attore, ma anche per il panorama culturale francese, in un momento storico in cui l’industria dell’intrattenimento e l’opinione pubblica affrontano con sempre maggiore serietà il tema delle condotte sessuali inadeguate delle celebrità. (Ultima Voce)

Il processo sarebbe dovuto iniziare oggi, lunedì 28 ottobre, ma prenderà il via a marzo del 2025. Il Tribunale penale di Parigi ha deciso di rinviare il processo per violenza sessuale a carico di Gérard Depardieu a causa di problemi di salute dell'imputato. (Today.it)

L’avvocato difensore, Jérémie Assous ha dichiarato che l’attore 75enne intende partecipare alla prima udienza. Stando agli atti, gli abusi avrebbero avuto luogo nel 2021, durante la ripresa di un film. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Processo Depardieu al via, ma l'attore accusato di violenza sessuale non è in aula. I medici: "È molto malato"

PARIGI. Lo ha dichiarato a Le Figaro il suo avvocato, Jérémie Assous, spiegando che «Gérard Depardieu è molto influenzati e purtroppo i suoi medici gli vietano di comparire all'udienza». (La Stampa)

Verrà chiesto un rinvio in modo che Depardieu possa essere presente al dibattimento, una volta ristabilito. Oggi alle 13 e 30 Gérard Depardieu avrebbe dovuto comparire davanti al Tribunale penale di Parigi nell'ambito del processo per violenza sessuale che lo vedo imputato. (Corriere della Sera)

Gerard Depardieu alla resa dei conti: 75 anni, una vita sregolata, cinque bypass da un ventennio (anche se continua a mangiare formaggi, a bere vino e a fumare) straordinario interprete della trasposizione cinematografica del Cyrano di Bergerac, per cui ebbe la nomination agli Oscar, Gerard Depardieu – Leone d’oro alla carriera al festival di Venezia del ’97, e per un po’ emigrato in Russia ricevendo da Putin la cittadinanza – in questa fase della sua tormentata esistenza affronta altri fantasmi di una vita vissuta fra troppe sregolatezze. (Secolo d'Italia)