Milton spazza la Florida: morti, blackout e devastazione

Milton spazza la Florida: morti, blackout e devastazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Almeno 13 morti, oltre 3 milioni di famiglie senza elettricita', migliaia di sfollati e centinaia di case distrutte dagli oltre 50 tornado che Milton ha scatenato. Il bilancio dell'uragano che si e' abbattuto sul centro e il sud della Florida e' pesante ma non il peggior scenario possibile. In ogni caso, nonostante sia stato declassato da categoria 5 a 1, resta l'allerta per le sue conseguenze, soprattutto il rischio allagamenti che interessa al momento ben 12 milioni di persone. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo le devastazioni di Helene, ecco il potente Milton: tocca terra in Florida ed irrompe nella campagna presidenziale più incerta di sempre, trasformando gli uragani nella sorpresa d’ottobre che può avere impatto sull’esito della sfida per la Casa Bianca. (la Repubblica)

A St. Ancora oltre 2,6 milioni di utenti senza elettricità. (Fanpage.it)

MODENA. «Mi scuso, ma è semplicemente terribile». Quando il meteorologo John Morales è comparso in diretta tv con le lacrime agli occhi e la voce spezzata per mettere in guardia i cittadini sull’uragano Milton che si apprestava ad entrare in Florida, Patrizia Ori ha capito la gravità della situazione. (Gazzetta di Modena)

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida, le ultime notizie in diretta | Più di 3 mila voli cancellati

Il Tropicana Field, la storica sede dei Tampa Bay Rays franchigia di baseball americano, ha ceduto sotto la violenza dell'uragano Milton. (Fanpage.it)

Ne ha causati almeno 19 in Florida, come affermato dal governatore Ron De Santis che ha spiegato: «Numerose contee hanno riportato danni per questi fenomeni». È già stato declassato fino alla categoria 2 ma il suo impatto sulla Florida resta ad altissimo rischio e i danni sono già importanti. (ilmessaggero.it)

«Voglio essere chiara: gli americani colpiti da una crisi non devono essere derubati: chi è in fuga dall'uragano Milton o sfollato per Helene non deve essere soggetto ad illegali aumenti di prezzi o frodi, alle pompe di benzina, agli aeroporti o negli alberghi». (Corriere della Sera)