Piogge di forte intensità sul Lazio da domani mattina e per le successive 24 ore: l'allerta della Protezione civile

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un'allerta gialla di condizioni meteorologiche avverse a partire dal primo mattino di domani e per le successive 18 - 24 ore. Si prevedono sul Lazio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Nella giornata di domani, giovedì 3 ottobre, una goccia fredda scenderà sull’Italia ponendo il suo perno proprio sul nord-ovest Italia determinando così un’importante fase di maltempo sul nostro paese, in particolare sulle aree centro-settentrionali. (Tempo Italia)

Un'intensa perturbazione si fa strada sull'Italia. Oggi coinvolgerà gran parte del nostro Paese in una fase di forte maltempo e darà vita a una circolazione ciclonica sui mari a ovest della Penisola, in successivo spostamento verso est, ma destinata a insistere sulle nostre regioni probabilmente fino alle soglie del weekend. (METEO.IT)

Meteo Roma situazione realtime - Mercoledì 2 Ottobre Meteo Roma 3 giorni (iLMeteo.it)

Maltempo, meteo di giovedì da incubo: temporali e nubifragi, è allerta in sette regioni. Oggi scuole chiuse: ecco dove

Nel dettaglio, a causare il brusco cambio di stagione, il passaggio certo di un ciclone dall'Atlantico, che transita sul mar Tirreno portando piogge abbondanti, vento e anche un calo delle temperature. (Corriere Roma)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Inoltre, la ventilazione tenderà a rinforzare, nella seconda parte della giornata, su alto Adriatico, aree appenniniche e Sardegna, contribuendo ad un deciso calo delle temperature. Un'intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di oggi, giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. (leggo.it)