Disparità di genere nella consulenza finanziaria. I risultati della ricerca congiunta Anasf - J.P. Morgan A.M.

– Presentata la ricerca ‘Consulenza finanziaria, genere e pari opportunità’, realizzata da Letizia Mencarini, professoressa ordinaria di demografia dell’Università Bocconi, e Paola Profeta, prorettrice all’Università Bocconi e professoressa ordinaria di scienza delle finanze, cofinanziata da Anasf e J.P. Morgan Asset Management. “Per J.P. Morgan A.M. la parità di genere nel mondo finanziario è una priorità strategica ormai da anni. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Ultim'ora news 11 dicembre ore 20 (Milano Finanza)

Il dato sull’inflazione non stupisce. Tutto perfettamente secondo previsioni, con i mercati crypto che però hanno avuto una reazione positiva almeno in prima battuta. CPI classica a +2,7%, in leggero rialzo rispetto ai dati del mese scorso, Core invece ferma a +3,3%. (Criptovaluta.it)

Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato 97,18 punti, pari a un incremento dello 0,22%, mentre l’S&P 500 è salito di 30,62 punti (+0,51%). (Borse.it)

L’inflazione Usa sale al 2,7% a novembre ma non spaventa la Fed. Atteso un taglio dello 0,25% il 18 dicembre

Dopo l'inflazione Usa, in linea con le attese, si rafforza l'idea di un nuovo intervento della Fed sulla politica monetaria. Resta alta l'attenzione sulle tensioni geopolitiche, in particolare in Medio Oriente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il tasso d’inflazione annuale negli Stati Uniti è salito per il 2° mese consecutivo al 2,7% nel novembre 2024 dal 2,6% di ottobre, in linea con le aspettative. L’aumento è in parte influenzato dai bassi effetti base dello scorso anno. (Scenari Economici)

Il dato di novembre è superiore a quello di ottobre ma è in linea con le attese. I mercati vedono una riduzione dei tassi dello 0,25% il 18 dicembre. (Milano Finanza)