Maltempo in Toscana, l'esondazione del fiume Cecina: sott’acqua 2.000 ettari di campi

Altri dettagli:
Maltempo

Una giornata con il fiato sospeso per la piena del fiume Cecina. L’esondazione, causata da una rottura dell’argine nella zona nord della città, è avvenuta dopo le 16, in località Cinquantina, per fortuna senza creare danni gravissimi. Ad ingrossare il corso d’acqua un’intera notte con piogge di entità eccezionale che hanno interessato tutto il Livornese, costa ed entroterra. Sono state fatte evacuare una decina di persone da un campeggio e altre da un’abitazione, per precauzione. (Corriere Fiorentino)

Su altri giornali

Non si giocherà così la gara che doveva vedere in campo la squadra locale del Ponteginori e Porta a Lucca che era in programma sabato 19 Ottobre. Incredibile a Ponteginori in provincia di Pisa. Nella che potete vedere qua in alto ecco come si presentava ieri il campo da gioco, completamente sommerso di acqua. (Toscanagol)

Una notte di paura, il Cornia rompe gli argini. Tante persone salvate dall’ondata di piena

Venturina Terme (Livorno), 19 ottobre 2024 – Notte di paura in Val di Cornia. le forti piogge hanno provocato una piena mai vista nel fiume e in tanti fossi e torrenti. (IL TELEGRAFO Livorno)