Il Canada brucia, la California teme l'uragano Hilary

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ticinonews.ch ESTERI

Il Canada continua a bruciare. Il nord ovest del Paese è alle prese con almeno 200 incendi, un numero senza precedenti che ha costretto all'ordine di evacuazione per oltre 20'000 persone. Il premier Justin Trudeau ha incontrato nelle ultime ore esponenti del governo e ministri per fare il punto sulla tenuta delle infrastrutture. La California trema invece per Hilary, l'urgano di categoria 4 che si sta avvicinando pericolosamente alla costa e minaccia piogge violente e inondazioni. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’allerta è stata emessa per l’arrivo dell’uragano Hilary nelle zone meridionali della California e del sud ovest degli Stati Uniti. Secondo i meteorologi citati dalla Cnn, si prevede che nelle prossime settimane potrebbe verificarsi l’equivalente di “oltre un anno di pioggia” nelle aree interessate, tra cui California, Nevada e Arizona. (LiberoReporter)

Nelle scorse ore il National Hurricane Center ha segnalato che l'uragano Hilary si è abbattuto su Cabo San Lucas, in Messico, con forti raffiche di vento. (Adnkronos) – E' stato di allerta per l'arrivo dell'uragano Hilary su alcune zone meridionali della California e del sud ovest degli Stati Uniti. (Telesettelaghi srl)

Il fenomeno meteorologico è cresciuto nel frattempo fino a diventare un super-tifone di categoria 4, la seconda più alta nella scala di misurazione Saffir-Simpson, e gli esperti avvertono che potrebbe portare nella regione inondazioni estreme, smottamenti e persino tornado. (laRegione)

Un evento climatico piuttosto insolito si sta per abbattere sulle coste occidentali degli Usa e del Messico: si tratta dell’uragano Hillary. A rischio diverse aree abitate da 26 milioni. L’uragano Hillary spaventa Usa e Messico (Tag24)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sono previste raffiche divento da 60 a 80 chilometri orari e onde alte da 3 a 5 metri anche sulla costa di Nayarit e Jalisco, così come raffiche divento da 40 a 60 chilometri all'ora e onde da 2 a 4 metri di altezza sulla costa occidentale della Baja California e sulle coste di Sinaloa, Colima e Michoacan (Sky Tg24 )