Luna Rossa perde lo spareggio con Ineos: gli inglesi sceglieranno l'avversario in semifinale

Una giornata da dimenticare per Luna Rossa. Prima la squalifica contro Alinghi Red Bull (non si è presentata nel pre partenza a causa di un problema alla barca) e poi, nello spareggio contro Ineos Britannia (in precedenza aveva centrato il punto del pareggio battendo Orient Express) una dura lezione – la seconda in tre giorni – che ha compromesso il 1° posto. Challenger britannico che ha guidato sin dalla partenza, dove ha scelto il lato destro del campo di regata rivelatosi il migliore. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Luna Rossa, infatti, non è riuscita a rientrare in tempo; le vele non rispondevano alle manovre e la regata non si è svolta, dando il punto ad Alinghi. Luna Rossa squalificata, finisce al secondo posto in classifica (IlNapolista)

L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da Ineos Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. (il Giornale)

Supera boundary per un guasto tecnico, Luna Rossa squalificata Il match race di Luna Rossa contro Alinghi, a Barcellona, è finito prima ancora di cominciare con una squalifica (Sardegna Live)

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa Prada Pirelli squalificata con Alinghi Red Bull Racing, si va allo spareggio con INEOS Britannia

In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi (poco prima delle 16) per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (la Repubblica)

E’ stato il giorno del verdetto, dopo la domenica di pausa dovuta al maltempo e alla mancanza di vento.Ma c’è stato un prologo incredibile per Luna Rossa che è stata squalificata in pre-partenza. La barca italiana doveva scendere in campo con Alinghi Red Bull con l’obbligo di vincere, per arrivare primi ai Round Robin e conquistarsi il diritto di scegliersi l’avversario in semifinale. (La Stampa)

L'equipaggio italiano è stata esclusa dalla regata con gli svizzeri dovendo così passare allo spareggio con il team inglese, a segno contro i francesi di Orient Express TEMPO REALE (Sport Mediaset)