Apple si prepara al più grande redesign delle sue piattaforme dai tempi di iOS 7

Apple si prepara al più grande redesign delle sue piattaforme dai tempi di iOS 7

Con iOS 19 e macOS 16, Apple introdurrà un significativo aggiornamento nel design dell'interfaccia grafica delle sue piattaforme. Sarà il più corposo dai tempi di iOS 7, su cui ancora si basa in gran parte il linguaggio grafico dei software Apple (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo anni di aggiornamenti incrementali, l'azienda di Cupertino ha deciso di ripensare radicalmente l'aspetto visivo di iOS, iPadOS e macOS nelle loro prossime versioni. Secondo quanto riportato da Bloomberg, questa trasformazione punta a creare un'esperienza utente più coerente attraverso tutte le piattaforme Apple, intervenendo su ogni elemento dell'interfaccia: dalle icone ai menu, dalle finestre ai pulsanti di sistema. (Tom's Hardware Italia)

Con l’arrivo di iOS 19 (e degli altri sistemi operativi proprietari), dunque, il colosso di Cupertino porterà nelle mani dei consumatori un software totalmente rinnovato, pronto a soddisfare le loro esigenze e a rendere ancora più interconnesso l’ecosistema di device proprietari. (Libero Tecnologia)

Il cambiamento più atteso riguarda l’interfaccia utente, con Apple che sembra intenzionata a rendere iOS e macOS più flessibili e personalizzabili. Apple sta pianificando un’importante rivisitazione grafica e funzionale per i prossimi aggiornamenti software di iPhone e Mac. (Tech Princess)

La rivoluzione obbligata di iOS 19 e macOS 16
La rivoluzione obbligata di iOS 19 e macOS 16

Pubblicità Un obbiettivo principale e alcuni secondari. Che tanto secondari non saranno. Ecco quel che Apple conta di conseguire con la preannunciata rivoluzione dell’interfaccia dei sistemi operativi che dovrebbe debuttare in autunno. (macitynet.it)

Apple sta lavorando a un redesign radicale dell’interfaccia di iPhone e iPad destinato a debuttare su iOS 19 e iPadOS 19. Un’anteprima verrà svelata presumibilmente alla WWDC 2025, mentre le versioni definitive arriveranno su iPhone e iPad a fine estate e in autunno. (la Repubblica)

L'obiettivo dichiarato è duplice: semplificare l'esperienza d'uso e creare un ecosistema più armonico e coerente tra i vari dispositivi Apple. (Multiplayer.it)