Bulgaria e Romania entrano nello spazio Schengen
Gli Stati membri dell'UE hanno deciso di eliminare i controlli sulle persone alle frontiere terrestri interne con e tra Bulgaria e Romania a partire dal 1. gennaio 2025. Lo fa sapere il Consiglio UE. I due Paesi entreranno dunque a far parte dell'area Schengen a pieno diritto. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri media
Dal primo gennaio 2025, Bulgaria e Romania entreranno a far parte a pieno diritto dell’area Schengen. (Lettera43)
È deciso. "È fatto. (La Provincia di Cremona e Crema)
Dopo aver abolito quelli aerei e marittimi già dal 31 marzo, oggi (12 dicembre) il Consiglio dell’Unione europea ha deciso di rimuovere l’ultimo ostacolo con Bucarest e Sofia: con l’anno nuovo, anche i controlli ai confini interni terrestri saranno un ricordo. (EuNews)
Bulgaria e Romania entrano a pieno titolo nell'area di libera circolazione di Schengen. Il Consiglio Ue ha deciso di rimuovere i controlli sulle persone ai confini terrestri interni all'area dei due Paesi a partire dal primo gennaio 2025. (Adnkronos)
Gli Stati membri dell'Ue hanno deciso di eliminare i controlli sulle persone alle frontiere terrestri interne con e tra Bulgaria e Romania a partire dal 1° gennaio 2025. Lo fa sapere il Consiglio Ue. (Il Messaggero Veneto)
Gli ingressi da Romania e Bulgaria non saranno più sottoposti a controlli, perché i due Paesi dal 1° gennaio 2025 entrano ufficialmente in area Schengen, la più grande area di libero passaggio al mondo. (Il Fatto Quotidiano)