Serie A, in arrivo il calendario 2024/25: tutti i criteri di compilazione

TUTTOmercatoWEB.com foto di Image Sport In arrivo oggi il calendario di Serie A 2024/25. Appuntamento fissato alle ore 12 presso l'Auditorium Multimediale di RDS a Roma dove verranno sorteggiate tutte le partite della prossima stagione del massimo campionato italiano. Di seguito tutti i criteri di compilazione resi noti dalla Lega. ALTERNANZA ASSOLUTA: è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: INTER-MILAN LAZIO-ROMA JUVENTUS-TORINO EMPOLI-FIORENTINA ASIMMETRIA: anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (La Lazio Siamo Noi)

Ne parlano anche altre testate

La stagione calcistica 2024/2025 di Serie A si preannuncia ricca di novità e cambiamenti significativi, mirati a ottimizzare la gestione degli incontri e a migliorare l'esperienza per tifosi e club. Le squadre di seguito menzionate giocheranno in modo alternato, evitando così di giocare contemporaneamente in casa o in trasferta: (MilanoToday.it)

In attesa della cerimonia del sorteggio, per conoscere tutti i criteri di compilazioni e cosa bisogna tenere a mente, potete leggere qui. (Il Romanista)

Lega Serie A e Enilive, alla vigilia della presentazione del calendario del massimo Campionato di calcio italiano, presentano il nuovo logo della competizione, denominata "Serie A Enilive". La società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità è title sponsor per le prossime tre stagioni, fino al 2027. (Il Sole 24 ORE)

LIVE Calendario Serie A 2024-2025, in diretta tutte le giornate e l’Inter

Quattro invece le soste per le nazionali: il campionato italiano non si giocherà nei weekend dell'8 settembre, del 13 ottobre, del 17 novembre e del 23 marzo 2025. Oggi viene svelato il calendario integrale della Serie A 2024/25: ecco come seguire il sorteggio. (Goal Italia)

Le squadre impegnate in Europa non potranno sfidarsi nelle giornate 5ª, 6ª, 22ª, 25ª, 28ª, 32ª e 35ª LAZIO-ROMA (Milan News)

12.07 Le parole di Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A: «Siamo orgogliosi di iniziare questa nuova partnership con Eni. Il calendario della Serie A 2024-2025 sarà svelato a partire dalle ore 12 (Inter-News)