Roma, rivoluzione Atac: ecco le nuove 435 pensiline super tecnologiche con ricarica Usb e touchscreen. Via ai lavori a novembre

Roma, rivoluzione Atac: ecco le nuove 435 pensiline super tecnologiche con ricarica Usb e touchscreen. Via ai lavori a novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma ECONOMIA

Parte il prossimo 20 novembre l'installazione delle prime 20 pensiline high tech di Atac ribatezzate Eterna realizzate con materiali trasparenti, un'ampia pedana con spazio per le carrozzine per le mamme con bambini e le persone con disabilità, una presa Usb per la ricarica dei device tecnologici e un touchscreen interattivo da 32 pollici per consultare i tempi di percorrenza dei bus, gli orari, i flussi di traffico e altre informazioni in italiano e inglese: l'attesa, in questo modo, sarà attiva e non passiva. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, con un video su Instagram ha mostrato come sarà Eterna, la nuova pensilina super-tecnologica per le fermate degli autobus. (Corriere TV)

Si chiama "Eterna" ed è il nuovo modello di pensilina tecnologica che fornirà riparo e informazioni agli utenti in attesa alle fermate dei mezzi pubblici di Roma. A presentare questa novità per la rete di trasporto pubblico di Roma è stato il sindaco Roberto Gualtieri. (Ferrovie.info)

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, mostra in anteprima "Eterna", la nuova pensilina di Roma Capitale, dotata di una tecnologia innovativa che consentirà ai viaggiatori di avere informazioni sulla mobilità in tempo reale o di usufruire di una ricarica Usb: "Questa pensilina fa parte del grande Piano fermate smart di Atac che interessa tutti i Municipi di Roma e che conterà l'installazione di 435 nuova pensiline come questa e di 405 nuove paline digitali. (Il Sole 24 ORE)

Roma, le pensiline Atac diventano smart. Gualtieri presenta "Eterna"

Leggi ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le pensiline sono pensate per rispondere alle esigenze dei cittadini moderni, combinando tecnologia avanzata, design inclusivo e sostenibilità. (AbitareaRoma)