La nuova Citroen Ami e la concept Buggy Vision al Salone di Parigi 2024

La Citroen Ami festeggerà al Salone di Parigi 2024 il suo quarto compleanno dal lancio sul mercato. In questo lasso di tempo la simpatica minicar francese ha conquistato oltre 65.000 clienti e si è costruita una certa immagine sui social, forte del suo aspetto fuori dagli schemi e del suo spirito sbarazzino. Dal punto di vista tecnico la Citroen Ami è un quadriciclo leggero elettrico che in alcuni paesi può essere guidata a partire dai 14 anni, senza obbligo di patente. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Quarto compleanno per Citroën Ami che al Salone di Parigi si presenta nella sua nuova versione. Lanciata sul mercato nel 2020, ha suscitato da subito stupore e curiosità e oggi vanta oltre 65.000 clienti che l’hanno scelta. (Auto.it)

La compatta che si adatta alle tendenze (Quattroruote)

A 100 anni esatti dalla leggendaria 'Croisière Noire' che venne organizzata nel 1924 da André Citroën per dimostrare l'affidabilità delle sue auto in condizioni estreme, oggi verrà dato simbolicamente il via, al Salone dell'Auto di Parigi, alla 'Croisière Verte', che vedrà quattro piccole elettriche Citroën Ami modificate arrivare fino a Marisglia, prima di imbarcarsi ed attraversare tutta l'Africa da Ouarzazate, in Marocco fino a Città del Capo, in Sud Africa. (Il Messaggero - Motori)

Dalla Ami con tavola da surf per sportello alla Peugeot Hypersquare: ecco le curiosità del Mondial

La nuova versione di Ami, presentata al Salone di Parigi, è una proiezione di quella che sarà l’Ami in vendita nel 2025. Nessun cambiamento di stile, ma il frontale è stato modificato e ci sono striature sui parafanghi che arricchiscono la carrozzeria. (Auto.it)

Presentato nel 2020, il veicolo è subito entrato nel cuore degli acquirenti, un po’ per il design molto particolare, un po’ per la perfetta applicazione del tema mobilità elettrica in città. Dopo quattro anni e più di 65.000 esemplari venduti, Citroën annuncia la nuova generazione di Ami. (DMove.it)

PARIGI – Al Salone dell’auto di Parigi non sono mancate proposte e soluzioni ardite da parte dei designer delle varie case. Vediamo le più curiose. Una tavola da surf o uno zaino come portiera. Ecco servita una delle nuove Ami, il quadriciclo della Citroen, in un nuovo assetto svelato al Motor Show di Parigi. (la Repubblica)