Come hanno fatto Doris e Berlusconi a rimborsare i clienti con i propri soldi dopo il crac Lehman
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il crac Lehman del 2008 Ennio Doris e Silvio Berlusconi decisero di risarcire undicimila clienti attingendo dalle loro tasche: "Dissi a Berlusconi: facciamo noi, da soli. Considerato che avremmo avuto un risparmio di imposte di circa 40 milioni, servivano 120 milioni. 63,5 dalla mia famiglia, 56,5 da Fininvest". (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
La storia inizia a ottobre del 2008, in seguito al fallimento della banca americana Lehman Brothers, per ripercorrere la carriera del banchiere italian morto il 24 novembre del 2021. La pellicola ripercorre la vita del fondatore di Banca Mediolanum ed è liberamente tratta dall’autobiografia C’è anche domani. (ilmessaggero.it)
Ennio Doris: dall'infanzia povera a Tombolo, nel padovano, alla fondazione di Banca Mediolanum. Un racconto sincero ed emozionante che si sviluppa lungo tre archi temporali. (Mediaset Infinity)
In occasione del terzo anniversario della sua scomparsa, Canale 5 manderà in onda questa sera in prima visione assoluta Ennio Doris – C’è anche domani, film diretto da Giacomo Campiotti liberamente ispirato all’autobiografia C’è anche domani del noto imprenditore e banchiere italiano Ennio Doris, scomparso il 24 novembre 2021 all’età di 81 anni. (Cinematographe.it)
Arriva il film biografico liberamente ispirato all’autobiografia C’è anche domani del noto imprenditore e banchiere italiano Ennio Doris. La pellicola ritorna a Settembre 2008, con il crollo della Lehman Brothers che iniziò una pesante crisi economica. (Libero Magazine)
L’imprenditore e fondatore di Banca Mediolanum viene ricordato da Canale 5 a tre anni dalla sua scomparsa (il 24 novembre 2021) nel film “Ennio Doris - C’è anche domani”, ispirato all’autobiografia omonima edita da Sperling&Kupfer. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Ennio Doris è stato il fondatore di banca Mediolanum. Il suo patrimonio ammontava a 3,4 miliardi di dollari. (Fanpage.it)