Tesla è un'auto elettrica senza pilota. Utili in picchiata, e Musk fa un passo indietro dal Doge
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La trimestrale Tesla più attesa e probabilmente temuta da Elon Musk era senza dubbio questa. Che, per un amaro scherzo del destino, coincide con lo scadere dei primi cento giorni di presidenza di Donald Trump. Affascinato dalla reputazione di ottimizzatore (e dalle generose donazioni ricevute in campagna elettorale) il tycoon newyorchese aveva infatti chiamato Musk a presiedere il Doge, il Department of government efficiency, che si è subito trasformato nell'ente tagliatore di teste che molti temevano. (Wired)
Su altre testate
Se l’ultima parte dell’anno aveva fatto segnare un declino delle auto a batteria di quello che, insediatosi Trump, sarebbe diventato il Doge, il consulente per i tagli spietati dei dipendenti della pubblica amministrazione americana, la prima trimestrale del 2025 mette a nudo tutti i danni procurati dalla discesa in campo di Musk. (La Gazzetta dello Sport)
In recupero le azioni di Tesla che a Wall Street guadagnano oltre l'8% (257,96 dollari) nonostante i conti trimestrali inferiori alle aspettative. (Tgcom24)
Tesla Motors Azienda attiva nel settore automotive (La Stampa)
Nel primo trimestre del 2025, i risultati finanziari di Tesla hanno destato preoccupazione tra gli investitori. Elon Musk ha recentemente annunciato un significativo cambio di rotta per la gestione di Tesla, dichiarando che ridurrà il suo coinvolgimento in altri progetti per concentrarsi sulla sua azienda di auto elettriche. (autoblog.it)
A partire da maggio i suoi sforzi saranno maggiormente concentrati sui tentativi di risollevare le sorti traballanti della sua casa automobilistica, accantonando il progetto governativo del Doge. Elon Musk ha infine compiuto il passo indietro richiesto a gran voce dagli azionisti di Tesla (HuffPost Italia)
Il numero uno di Tesla ha messo così a tacere le critiche sul suo impegno politico che negli ultimi mesi avrebbe sottratto attenzione alla sua società. (Tgcom24)