Tim, così il debito passerà da 21,5 miliardi a 7,5 miliardi grazie alla rete

L’indebitamento netto after lease di Tim passerà dai 21,5 miliardi del 30 giugno a 7,5 miliardi a fine anno, centrando l’obiettivo previsto di una leva inferiore alle 2 volte, senza tener conto della possibile vendita di Sparkle, la società dei cavi sottomarini che assicura i collegamenti internazionali. I dettagli sono stati forniti dal management della compagnia telefonica guidata da Pietro Labriola alla conference call con gli analisti, seguita al rilascio dei dati preliminari del semestre, organizzati proforma senza la rete, che mostrano ricavi e redditività in crescita per la ServiceCo, la società dei servizi. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Dal mondo dell'advertising, ai servizi delle cosiddette smart city, le città intelligenti del futuro. La stessa Tim Consumer, la divisione di business che fa capo alla telefonia mobile, potrebbe presto irrobustirsi non solo attraverso il consolidamento del settore, ma anche mettendo a frutto l'enorme patrimonio di informazioni che le derivano dalle proprie antenne. (il Giornale)

Risultati di ServCo migliori delle aspettative, mentre il debito netto è in linea (Eu21.5bn o Eu8.1bn post cessione di NetCo con una leva a 2.2x). Sul vecchio perimetro, la profittabilità domestica è risultata inferiore al consensus, ma assolutamente in linea con le nostre stime. (Websim)

Il titolo, complici anche tensioni macroeconomiche che hanno buttato giù le borse di tutto il mondo, è calato ancora nonostante dalla semestrale siano arrivati segnali positivi – ricavi... (Milano Finanza)

I dati, che “simulano gli effetti della separazione di NetCo”, indicano un debito finanziario netto in calo a 8,1 miliardi di euro al 30 giugno 2024 e ricavi in crescita in tutte le aree. L’operazione è stata conclusa per ridurre il debito del gruppo telefonico italiano con, in prospettiva, l’obiettivo di portarlo a 7,5 miliardi di euro entro la fine di quest’anno. (Economy Magazine)

Dunque, tramite la consueta Conference Call del Gruppo TIM, che si è svolta dalle ore 11:00 del 1° Agosto 2024, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di TIM, Pietro Labriola, insieme al Chief Financial Officer (CFO) Adrian Calaza, ha condotto la presentazione (ecco il documento completo con le slide) con cui sono stati illustrati i risultati preliminari preliminari del Gruppo, in particolare quelli “like-for-like” di ServCo, del secondo trimestre del 2024 (quindi anche del primo semestre 2024), cioè fino al 30 Giugno 2024, approvati dal CdA del 31 Luglio 2024. (MondoMobileWeb.it)

Senza dubbio più rilassata, anche se gli uffici che superiamo per arrivare a quello dell’amministratore delegato brulicano di figure in maniche di camicia che discettano tra loro, chini su grafici e schemi societari. (il Giornale)