Ascari: "Folorunsho molto fisico, buon giocatore per la Fiorentina. C'è interesse per Luiz Henrique. Le alte richieste del Botafogo hanno una spiegazione"
Sulla situazione di mercato in casa Fiorentina, è intervenuto il procuratore Eugenio Ascari a Radio Bruno Toscana: “Ci sono alcuni ruoli in cui abbonda di buoni calciatori, mentre in altri è carente; Kean, ad esempio, non ha un sostituto naturale e il caso Bove costringe ad affacciarsi sul mercato. Infatti Folorunsho è un acquisto obbligato. Ha caratteristiche diverse e ha giocato pochissimo a Napoli (fiorentinanews.com)
Ne parlano anche altri media
Il Corriere Fiorentino: "La Fiorentina punta Luiz Henrique, ma costa 30 milioni" "La Fiorentina punta Luiz Henrique, ma costa 30 milioni", sintetizza il quotidiano in un box nel taglio alto. (TUTTO mercato WEB)
Fonte: Intervista di Giacomo Iacobellis Luiz Henrique, attaccante del Botafogo, è il principale obiettivo di mercato della Fiorentina nel corso di questo mese di gennaio. Per parlare del suo rendimento nell'esperienza europea col Real Betis, Radio FirenzeViola ha intervistato il collega José Manuel Jimenez, giornalista di Radio Onda Cero Sevilla che ha visto da vicino il brasiliano nell'anno e mezzo passato nel campionato spagnolo: "Il passaggio di Luiz Henrique al Real Betis la definirei deludente, la sua carriera è andata di male in peggio. (Firenze Viola)
Questo declino può essere attribuito a diverse motivazioni. Nella sua prima stagione, 2022/23, ha disputato 43 partite, segnando 3 gol e fornendo 7 assist, contribuendo a vittorie importanti sia in Europa League che in campionato. (Viola News)
Elezione a Re d'America ? “Come l'ho appreso della vittoria di questo premio? Stavo viaggiando con la mia ragazza ero per strada e i miei amici e la mia famiglia mi hanno mandato messaggi dicendo che ero diventato il Re d'America. (Fantacalcio ®)
Foto di Federico De Luca 2024 (Firenze Viola)
Biraghi, Ikonè e Kouamè in uscita, il sogno Luiz Henrique: Fiorentina scatenata sul mercato di gennaio (Viola News)