Gualtieri e il senso di "mettere a terra"

Per quanto possano essere affezionati ai modi di dire tradizionali, hanno fatto bene quelli tra i suoi elettori che ascoltando quella dichiarazione hanno trattenuto un istintivo moto di sgomento

Subito dopo aver constatato l'ottima riuscita della sua candidatura a sindaco di Roma, Roberto Gualtieri ha annunciato le sue prime intenzioni, fra le quali si è fatta notare quella di "mettere subito a terra le risorse". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. Roberto Gualtieri, neosindaco di Roma eletto al ballottaggio con il 60,2%, lo aveva detto sin dal primo momento: “Oggi dobbiamo festeggiare la vittoria, ma da domani si comincia a lavorare”. (TeleAmbiente TV)

“Abbiamo celebrato la scomparsa di Luigi Petroselli – ha ricordato Gualtieri – che ha puntato molto della sua azione sui quartieri”. (askanews) – Applausi, cori e un abbraccio caldo e cordiale da parte dei frequentatori del Centro anziani di Tiburtino Terzo, periferia storica della Capitale, cornice del primo appuntamento pubblico del sindaco eletto di Roma Roberto Gualtieri. (askanews)

L'ex ministro dem ha visitato un centro anziani di Tiburtino III, accolto dagli applausi e dall'entusiasmo degli iscritti. Evviva i centri anziani (Leggo.it)

Roma ha tanti problemi ma anche delle risorse straordinarie”. Sono consapevole che sarà un lavoro molto impegnativo ma sono molto fiducioso. (askanews)

La coalizione è ampia ed eterogenea: a trainare la maggioranza il Pd, poi c’è la civica Gualtieri, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos, Europa Verde ed i socialisti. Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. (Metro)

Ripeto, sono tranquillo, non faccio polemica e anzi ho grande fiducia in Gualtieri e in quanto ci siamo detti in questi mesi" Ce n'è uno che invece fa fatica a emergere, seppur sia da tenere in considerazione, quello di Paolo Ciani. (RomaToday)