VanEck: “Il rally di Bitcoin è solo all’inizio”

VanEck: “Il rally di Bitcoin è solo all’inizio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
The Crypto Gateway ECONOMIA

Matthew Sigel di VanEck è lo specchio dell’ottimismo delle istituzioni finanziarie verso Bitcoin: “Obiettivo minimo $180k” Il rally di Bitcoin secondo VanEck In una recente intervista alla rubrica “Squawk Box” della CNBC, il responsabile della ricerca nelle risorse digitali di VanEck, Matthew Sigel, si è dimostrato ancora una volta una delle personalità più “bullish” in relazione al settore crypto. (The Crypto Gateway)

Se ne è parlato anche su altre testate

Adam back, guru del bitcoin e noto crittografo, dice che: “la vittoria di Donald Trump alle presidenziali degli Stati Uniti è un evento positivo per i cripto asset”. Non solo. “E’ probabile -afferma il Cypherpunk – che lo stesso approccio della Sec, fin qui ostile agli asset digitali, possa cambiare”. (Il Sole 24 ORE)

I “Trump trades”, le azioni e gli strumenti finanziari che gli analisti considerano avvantaggiati dal suo ritorno alla Casa Bianca, hanno registrato risultati notevoli. Tesla, la società del “ministro all’efficienza governativa” Elon Musk, ha aggiunto 250 miliardi alla sua capitalizzazione di borsa dal giorno del voto. (Adnkronos)

Bitcoin: La Criptovaluta che sta rivoluzionando la finanza globale (Sbircia la Notizia Magazine)

Bitcoin: Il Futuro delle Transazioni Finanziarie?

Un presidente dell’autorità di controllo di Wall Street entusiasta della moneta digitale. E leggi che liberino le compagnie del settore da vincoli e limitazioni. (la Repubblica)

Ritorna la passione per le criptovalute, la più famosa e ambita è il bitcoin.​A metà novembre dello scorso anno viaggiava attorno ai 35mila dollari, un anno dopo ha toccato e superato i 90mila. (Corriere TV)

Al contrario, opera su una rete decentralizzata chiamata blockchain, che offre trasparenza e sicurezza grazie a un sistema di registro pubblico in cui ogni transazione è tracciata. A differenza delle valute tradizionali, Bitcoin non è controllato da un governo o da un’istituzione centrale. (Corriere di Puglia e Lucania)