Juventus, polemiche per lo striscione esposto dalla Curva Fiesole della Fiorentina: ammenda di 50mila euro
Danno e beffa per la Juventus, che oltre ad uscire con le ossa rotte dal confronto contro la Fiorentina al Franchi, è stata derisa dagli “olè” del pubblico nei minuti finali e insultata dalla curva Fiesole che ha esposto uno striscione inequivocabile a caratteri cubitali in cartoncini viola e bianchi (Juve M…a) prima della partita. Una provocazione gratuita che ha innescato la reazione del club bianconero: prima la condanna ufficiosa della coreografia poi la richiesta di chiarimenti alla FIGC e alla Lega Calcio, oltre a rivolgersi alla Questura di Firenze nel tentativo di individuare i responsabili per eventuali provvedimenti. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Redazione VN 19 marzo - 06:33 La Fiorentina è stata multata per una cifra record di 50mila euro dal giudice sportivo della Serie A per aver permesso ai suoi tifosi di realizzare una coreografia offensiva contro la Juventus durante la partita di domenica scorsa. (Viola News)
PARDO: «Lui (Ballardini) e Nicola per salvarsi sono i migliori. Pierluigi Pardo ha rilasciato delle dichiarazioni al canale ufficiale della Kings League su Davide Nicola, l’allenatore del Cagliari. Tra i vari argomenti ha citato anche un ex allenatore proprio dei rossoblù, Davide Ballardini. (CagliariNews24.com)
Coreografia Fiorentina, in Lega Calcio è stata manifestata in via informale solidarietà alla Juve (Milan News)
Le parole di Pierluigi Pardo sulla coreografia dei tifosi della Fiorentina prima della gara contro la Juventus (Viola News)
(Adnkronos) – Il giudice sportivo di Serie A ha inflitto 50mila euro di multa alla Fiorentina perché i suoi tifosi prima del match con la Juventus hanno esposto una coreografia contenente l’espressione ‘Juve ma. (OglioPoNews)
Pistocchi, il giornalista commenta la coreografia dei tifosi della Fiorentina contro la Juventus: le sue dichiarazioni (InterNews24.com)