Meteo: STOP al Caldo! Ora è ufficiale, Sabato ultimo giorno dell'Anticiclone Africano, poi Cambia tutto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
iLMeteo.it INTERNO

Meteo: STOP al Caldo!

Poi tornerà più caldo almeno fino a, successivamente potrebbe verificarsi la consueta burrasca di fine estate.

Le temperature si porteranno subito entro le medie o pure al di sotto con crolli anche di 10°C.

Sono queste in sintesi le proiezioni dei vari centri di calcolo internazionali, veri artefici delle previsioni meteorologiche

Ora è ufficiale, Sabato ultimo giorno dell'Anticiclone Africano, poi Cambia tutto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo le previsioni meteo le prossime ore vedranno l'ulteriore espansione di un cuneo di alta pressione nordafricana (con temperature fino a 12 gradi superiori alle medie del periodo) lungo un asse sudovest-nordest. (Fanpage.it)

Detto ciò, cerchiamo ora di dare una risposta a quanti si chiedono quando ci sarà una svolta sul fronte meteo-climatico sul nostro Paese. Diciamo subito che già nell'immediato futuro si cominceranno a notare alcuni piccoli segnali che qualcosa andrà cambiando nei prossimi giorni anche se parlare di svolta, almeno per ora, sembra alquanto prematuro. (iLMeteo.it)

Al Centro: sole e caldo oltre la media del periodo, possibili temporali verso la Toscana Al Sud: soleggiato e caldo oltre la media del periodo, nubi sugli Appennini.Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura. (iLMeteo.it)

Prospettive Ora fa Caldo, e lo farà anche nei prossimi giorni; Ma tutto sommato fin qui è normale, o quasi, abituati come ormai siamo ad Estati infuocate. Sì, come sempre (iLMeteo.it)

Tendenza meteo 8-12 agosto: progressiva attenuazione del gran caldo in settimana. Lunedì 8 invece farà ancora caldo sul medio versante Tirrenico, al Sud e sulle Isole dove si potranno toccare valori intorno ai 35 gradi. (METEO.IT)

I prossimi aggiornamenti ci permetteranno di essere più precisi e di confermare tale evoluzione Solo sulla Sardegna e poi sulla Sicilia, a partire da giovedì 11, si potrebbe assistere ad un incremento del caldo, ma si tratta di una tendenza da confermare. (METEO.IT)