Assange libero, scritta con il laser sul Maschio Angioino

Iniziativa a Napoli della Rete 'Free Assange' che in serata ha proiettato sulla facciata del Maschio Angioino con un laser una scritta scorrevole con il messaggio in inglese per Assange liberato oggi dopo anni di prigionia. "Julian Assange e' libero, Napoli aspetta te e Stella (la moglie, ndr) per abbracciarvi", questo il testo del messaggio. L'iniziativa ha fatto seguito a un'altra manifestazione del pomeriggio con l'affissione di un poster dedicato al giornalista su un'edicola dismessa. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Assange è comparso davanti alla Corte distrettuale delle Isole Marianne Settentrionali e si è dichiarato colpevole dell'accusa di cospirazione per l'ottenimento e la divulgazione di documenti segreti della difesa nazionale degli Stati Uniti. (Cointelegraph Italia)

La lotta per la libertà di Julian Assange è stata una lotta collettiva, comunitaria. Festeggiare perché un uomo, un giornalista che ha fatto semplicemente il suo lavoro, ha dovuto affrontare un calvario lungo più di dieci anni. (articolo21)

Julian Assange, Di Battista: "Contento, ma non passa rabbia contro giornalisti occidentali" 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Julian Assange libero, scritta laser sul Maschio Angioino per lui e la moglie Stella: "Vi aspettiamo a Napoli"

Assange rientra in Australia dopo 12 anni, l'abbraccio con la moglie Stella 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

WASHINGTON. "Colpevole di cospirazione per ottenere e diffondere informazioni sulla difesa nazionale". Poche e tuttavia pesanti parole per mettere fine a un calvario giudiziario durato 14 anni. Julian Assange si è dichiarato colpevole davanti alla giustizia americana nel tribunale di Saipan, sulle Isole Marianne Settentrionali, territorio Usa nell'Oceano Pacifico. (Alto Adige)

La Rete 'Free Assange' martedì sera ha proiettato con un laser una scritta scorrevole sulla facciata del Maschio Angioino di Napoli. Era un messaggio in inglese per il fondatore di WikiLeaks, tornato in liberà dopo anni di prigionia: "Julian Assange è libero, Napoli aspetta te e Stella (la moglie, ndr) per abbracciarvi". (La Stampa)