È calato il sipario sulla XII edizione del Procida Film Festival. Un grande successo di pubblico, viste le presenze quasi raddoppiate

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È calato il sipario sulla XII edizione del Procida Film Festival. Un grande successo di pubblico, viste le presenze quasi raddoppiate per assistere alle proiezioni e agli incontri con i tantissimi ospiti della kermesse. A vincere il concorso riservato ai cortometraggi sono rispettivamente: L’Acquario di Gianluca Zonta come miglior cortometraggio italiano Captain’s Daughter di Alexey Petrashevich come miglior corto internazionale a Pret’ammaredi Francesco Guardascione va il premio miglior documentario Mercato Libero di Giuseppe Cacace si aggiudica quello per il miglior corto a tema sociale La serata di chiusura ha visto anche la consegna del premio alla carriera a Lina Sastri, che ha introdotto anche la proiezione del suo primo film da regista: La Casa di Ninetta. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

All’insegna dell’eleganza urbana, è un inno alla cittadina del mondo globale, indipendente e sicura di sé, con una vita dinamica e piena di impegni sociali, personali e lavorativi. Federica Tosi Tra funzionalità e glamour, attenzione ai dettagli, ai tessuti di qualità e ai tagli sartoriali, la collezione donna spring 2025 di Federica Tosi è Urban Chic. (Grazia)

O meglio, forse la moda non è più capace di colpire e modulare l’attenzione delle persone. I mercati si contraggono, i prodotti si moltiplicano, i marchi si confondono tra loro: non è importante se un capo, un accessorio o un’intera estetica sia originale, va bene anche se fake, anzi dupe, tanto nessuno guarda più alla moda come a una religione. (Rivista Studio)

Abbiamo avvistato tantissime tendenze moda sulle passerelle della Milano Fashion Week, ma anche lo street style ci ha dispensato diktat validissimi. Lo stile delle it-girls si conferma ancora una volta una grandissima fonte di ispirazione, tra scarpe, cappotti, fantasie animalier e capi imprescindibili. (Donna Moderna)

Milano conquista i buyer

“La Sagra – sottolinea Calabro – ha confermato la sua dimensione regionale, con 26 spettacoli in 6 comuni della regione e un aumento del 28% del pubblico rispetto all’anno scorso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se si escludono i tanti brand affermati che costellano il calendario della Milano Fashion Week, i nomi nuovi, tra designer che debuttano o ritornano con presentazioni (anche fuori dalla schedule ufficiale), sfilate ed eventi non sono poi così pochi, come si sente spesso dire. (Vogue Italia)

Tra show ad alto gradimento, celeb applaudite fuori e dentro le location, presentazioni ed eventi glam che festeggiano la moda e il made in Italy, la fashion week milanese coinvolge sempre più tutta la città. (Milano Finanza)