Cuba: arresti dopo le manifestazioni contro i due giorni di stop all'elettricità causato dall'uragano

La Procura Generale di Cuba ha annunciato l'arresto di un numero imprecisato di persone per "disturbo dell'ordine pubblico" in relazione alle proteste scoppiate durante l'interruzione di corrente elettrica di due giorni causata dall'uragano Rafael. "È in corso un procedimento penale per i reati di attentato, disturbo dell'ordine pubblico e danneggiamento", ha precisato la procura in un comunicato, senza specificare il numero delle persone coinvolte ma aggiungendo che questi arresti sono avvenuti all'Avana e nelle province centrali di Mayabeque e Ciego de Avila (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

«È in corso un procedimento penale per i reati di attentato, disturbo dell’ordine pubblico e danneggiamento», ha evidenziato la Procura in una nota, senza offrire informazioni sull’esatto numero delle persone coinvolte. (L'INDIPENDENTE)

Mentre la fornitura di energia elettrica inizia a essere ristabilita in quasi tutta l'isola di Cuba, tre giorni dopo il blackout causato dall'uragano Rafael, la comunità internazionale annuncia... (Virgilio)

L'uragano Rafael si è abbattuto su Cuba tra il 6 e l'8 Novembre 2024: la nazione sta combattendo contro le interruzioni di corrente ed i venti violentissimi. L'uragano ha portato con sé venti distruttivi, forti piogge e mareggiate violente provocando diffusi danni e disagi sull'isola. (iLMeteo.it)

Uragano Rafael: da tempesta tropicale a depressione nel Golfo del Messico

Henry Hub (NATGAS) sono per lo più in rialzo oggi dopo il rollover, ma le preoccupazioni riguardanti l’offerta statunitense stanno aggiungendo “venti contrari” ai futures. I contratti di gas naturale U. (XTB)

A distanza di tre giorni dal devastante blackout causato dall’uragano Rafael, la fornitura di energia elettrica sta progressivamente tornando alla normalità in quasi tutta Cuba. Mentre le autorità locali annunciano i progressi nel ripristino dell’elettricità, la comunità internazionale ha fatto sentire la propria solidarietà inviando aiuti. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)