I sei premi più strani per chi vince alle Olimpiadi: mucche, campi, auto e non solo

Mancano una manciata di ore all'inzio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con le prime gare che prtenderanno il via oggi, 24 luglio, in anticipo sulla Cerimonia d'Apertura che invece ci sarà venerdì 26, quando si aprirà ufficialmente la XXXIII edizione delle Olimpiadi. Per un atleta è il sogno della vita: vincere l'oro olimpico nel proprio sport. E per chi ci riesce, oltre al prestigio e all'orgoglio di mettersi al collo quella medaglia (non si snobba nemmeno l'argento o il bronzo, in certe occasioni), una volta tornato in patria ci sono spesso anche altri premi che ogni Paese che partecipa all'evento sceglie di dare ai propri campioni e campionesse. (Luce)

La notizia riportata su altre testate

Vincere la medaglia d’oro nella propria disciplina è il sogno e l’obbiettivo di ogni atleta in competizione, ma forse non tutti sanno che i premi per i medagliati cambiano da nazione a nazione e possono essere davvero bizzarri. (Radio Deejay)

Quanto vale una medaglia alle Olimpiadi Parigi 2024? I conti sono presto fatti e si scoprono un sacco di curiosità. Non solo soldi, tanti nazioni puntano su premi per così dire alternativi. (leggo.it)

Una delle curiosità più diffuse tra gli appassionati degli sport olimpici è quella relativa al valore delle medaglie che vengono apposte al collo dei primi tre classificati nelle varie discipline sportive. (il Giornale)

Olimpiadi 2024, quanto guadagnano gli atleti che vincono le medaglie? La classifica Paese per Paese

Le Olimpiadi non sono solo un evento per il successo sportivo, ma anche un palcoscenico in cui il prestigio e l'onore si accompagnano spesso a importanti benefici economici. (Quotidiano Sportivo)

Queste non sono però solo simboli di trionfo e orgoglio per gli atleti, ma anche opere d'arte che riflettono l'identità culturale e lo spirito del paese ospitante. Dai Giochi Olimpici di St. (Quotidiano Sportivo)

In vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, è tempo di fare i “conti” e capire quali sono i premi in denaro offerti dai vari Paesi per i vincitori delle medaglie. Iniziamo dall’Italia ha aumentato gli incentivi per motivare gli atleti, con un premio di 180.000 euro per l’oro, 90.000 per l’argento e 45.000 per il bronzo. (greenMe.it)