Bella la Renault 5 elettrica, ma la Losanga punta anche sul termico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un fine ottobre 2024 pieno di sorrisi per il Gruppo Renault, il che è una grande notizia in un’era automotive così delicata come quella attuale, piena di profit warning da batticuore. Per iniziare, il fatturato nel terzo trimestre 2024 è di 10,7 miliardi di euro, in crescita dell’1,8% sullo stesso periodo del 2023 (+5% a tassi di cambio costanti). E l’elettrica 5, col richiamo alla vettura che fece sfracelli negli anni 1970, piace: design azzeccato, muso accattivante, soluzioni stilistiche inedite in un mix riuscito di ultra moderno e rétro (Autoappassionati.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Al Salone dell'Auto di Parigi, la Losanga ha svelato anche la nuova e ambiziosa Renault 4 E-Tech con la quale dovrebbe completare l'offensiva a zero emissioni nei segmenti delle auto più compatte e, si augurano i consumatori, anche più accessibili nel prezzo. (La Stampa)
Ur fa rima con Renault al Salone di Parigi, dove il gruppo francese domina la scena con uno stand ricco di novità che fanno da corona al nuovo gioiello elettrico: Renault 4 E-Tech. L’occasione è buona per capire più a fondo piani e strategie del brand con il ceo di Renault Italia Raffaele Fusilli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tra poche settimane inizieranno le consegne per chi l'ha già prenotata, e Renault ci ha invitato alla prima prova su strada riservata alla stampa internazionale. Finalmente Renault 5 è qui. (DMove.it)
Di Francesco Forni Fa girare la testa, effetto ormai sconosciuto sulle strade. Renault 5 elettrica celebra un grande ritorno e si presenta come auto elettrica con la vocazione giusta in questa era di transizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Arriva la R5 elettrica, tra le maggiori novità auto 2024 e che ha la taglia giusta: con 3,9 metri e il pianale AmpR Small delle (troppe) sorelle Bev Twingo e R4, che le dona sospensioni posteriori indipendenti, non da tutti. (missionline)
Con la nuova R5 full electric si può fare conversazione e prendere il caffè Prova su strada: a Nizza e dintorni con la versione reinventata e full-electric della compatta con cui Renault fece epoca a partire dal 1972. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)