Influenza. Continua a salire l’incidenza. Nell’ultima settimana colpite 418 mila persone

Influenza. Continua a salire l’incidenza. Nell’ultima settimana colpite 418 mila persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Influenza. Continua a salire l’incidenza. Nell’ultima settimana colpite 418 mila persone Da inizio ottobre colpite quasi 1,8 mln di persone. L’incidenza delle sindromi simil-influenzali (ILI) è in lieve aumento rispetto alla settimana precedente con un livello pari a 7,1 casi per mille assistiti (6,5 nella settimana precedente) e leggermente minore di quello osservato nella scorsa stagione (8,2). Maggiormente colpiti i bambini sotto i cinque anni di età con un’incidenza pari a 15,9 casi per mille assistiti. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

Con l'arrivo del freddo, l'influenza stagionale torna a far parlare di sé. Quest'anno, i primi casi sono stati già segnalati, ma il picco è atteso, come ormai da tradizione, nel periodo natalizio, tra Natale e Capodanno. (LA NAZIONE)

ROMA. Nell'ultima settimana monitorata, dall'11 al 17 novembre, i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all'intera popolazione italiana, sono stati circa 418.000, per un totale di circa 1.792.000 casi a partire dall'inizio del monitoraggio che potrebbero avere già raggiunto in questi giorni i due milioni di casi. (Trentino)

Il picco dell'epidemia è previsto per dicembre, con attenzione particolare al periodo di Natale. (ilmessaggero.it)

ESCLUSIVA - Simit: "L'influenza è arrivata in modo prepotente, siamo vicini al picco"

Il picco dell'epidemia è previsto per dicembre, con attenzione particolare al periodo di Natale. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – L’ondata di influenza prende quota e “l’incidenza delle sindromi simil-influenzali (Ili) è in lieve aumento rispetto alla settimana precedente con un livello pari a 7,1 casi per mille assistiti”. (OglioPoNews)

- "Dopo il Covid stiamo assistendo ad una esitazione alla vaccinazione, che non riguarda solo il Covid ma molti vaccini. Simit: "L'influenza è arrivata in modo prepotente, siamo vicini al picco" Roma, 22 nov. (Dire)