Matteo Salvini blinda il governo: "Avanti con le riforme fino al 2027"

Pietro De Leo 28 novembre 2024 Giornata politica molto effervescente. Convegno di Libero a Palazzo Ferrajoli, meraviglia romana con l’affaccio su Piazza Colonna. “Innovazione e Sostenibilità, il futuro dell’Energia”. Un evento che ha visto la partecipazione del management di Terna, Enel, e Acea. C’è da fare il punto sulle prospettive delle politiche energetiche, certo. Ma il momento offre al direttore di Libero Mario Sechi, che ha condotto i panel, l’occasione per fare il punto anche sull’agenda politica con il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

E non si placano le polemiche nella maggioranza, con protagonisti il segretario della Lega, Matteo Salvini, e il leader di Forza Italia, Antonio Tajani. Una misura fortemente voluta proprio dalla Lega. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Esito previsto: il braccio di ferro sulla conferma del taglio del canone Rai di 20 euro - battaglia della Lega che aveva visto l’opposizione degli azzurri - andava avanti da giorni e tutti i tentativi di mediazione erano falliti, nonostante il lavorio sottotraccia del ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. (ilmessaggero.it)

La notizia arriva dal Senato alle 10 del mattino e testimonia come nel centrodestra non ci sia affatto quella “piena condivisione di vedute” riportata nella nota diffusa dopo il vertice andato in scena domenica sera a casa della premier Giorgia Meloni. (LAPRESSE)

Maggioranza spaccata sul canone Rai, Tajani: Ecco perché abbiamo votato contro". Il richiamo di Meloni

"Noi non abbiamo votato un emendamento che prevedeva il taglio del canone Rai di 20 euro perché lo consideravamo sbagliato e non utile ad abbassare la pressione fiscale - ha detto il vicepremier Antonio Tajani parlando con i giornalisti - Bisogna trovare 430 milioni dal bilancio per finanziare la Rai. (Tiscali Notizie)

ROMA. Anche perché l’… (La Stampa)

La premier a Salvini e Tajani: volete ridimensionarmi? Perderete consenso. Il complotto di Pier Silvio e Marina dietro la lite tra Lega e Forza Italia: «Ti avevo chiesto di abbassare i toni, ho già il Quirinale che ci frena su tutto... (Open)