Crescita dei veicoli elettrici: Stellantis bene in Italia e Francia

Nonostante il calo complessivo delle vendite nel settore, Stellantis ha dimostrato solidità grazie a performance di alcuni marchi e in diversi Paesi. A fronte di un mercato dei veicoli elettrici (EV) che stenta a decollare, Stellantis ha registrato una crescita significativa, puntando su un ampio portafoglio di veicoli BEV, PHEV e MHEV. A ottobre 2024, ha ottenuto una quota BEV del 12,5% nel mercato UE29, con vendite in crescita dell'1,2%. (HDmotori)

Su altre fonti

Con 2.472 unità vendute in ottobre, la casa del leone ha catapultato la sua leadership nel mercato totale portoghese (VP+LCV) ad una quota del 13,9% (a settembre era del 10,5%). (ClubAlfa.it)

Da sottolineare la performance eccezionale ottenuta in Francia: Stellantis è leader di mercato, per il mese di ottobre e sul totale anno, sia nel segmento VP che VC, con la Peugeot 208 che si afferma come veicolo più venduto nei primi dieci mesi, mentre la Citroën e-C3, appena lanciata, è già il veicolo elettrico più venduto in ottobre. (Stellantis)

I BEV hanno conquistato una quota del 12,5% nell’UE29 a ottobre, con una crescita delle vendite dell’1,2%. Sebbene le vendite complessive del settore siano diminuite negli ultimi mesi, le ottime performance di Stellantis in marchi e paesi selezionati sottolineano la sua capacità di affrontare le difficili condizioni di mercato. (ClubAlfa.it)

Stellantis: altro che crisi, le vendite di veicoli elettrici crescono ancora

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Nel mercato dei veicoli a basse emissioni (LEV), Stellantis fa registrare un aumento costante delle vendite, con una crescita nel mese di ottobre del 1,2% delle vendite di BEV nel mercato UE29 (Veicoli Passeggeri + Veicoli Commerciali). (agenzia giornalistica opinione)

Attualmente in quel paese solo il 5 per cento delle vendite è rappresentato da veicoli elettrici puri, mentre il 10 per cento se si includono gli ibridi plug-in. León ha sottolineato che per aumentare le vendite e l’adozione di veicoli elettrici, è fondamentale che i clienti possano “avere la certezza di poter ricaricare l’auto durante i lunghi viaggi”. (ClubAlfa.it)

Come diverse altre aziende del settore, Stellantis non sta passando un periodo facile, con risultati inferiori alle attese in vari segmenti di mercato e diverse criticità evidenziate nel corso dell'ultima trimestrale. (Virgilio)