Ostia, conta dei danni dopo il rogo degli stabilimenti. Vertice tra sindaco e prefetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Il giorno dopo Ostia si sveglia sotto un cielo grigio e fa la conta dei danni dopo il grande rogo degli stabilimenti. Sei cabine in fiamme al Plinius di Mauro Balini, imprenditore stranoto sul litorale e proprietario del porto turistico a pochi metri dall'Idroscalo. Una al Delfino, lido dove le fiamme sono state appiccate con un copertone. Ancora un'altra allo stabilimento Elmi e poi due pedalò a… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri media

Sette stabilimenti balneari dati alle fiamme tra lunedì e mercoledì. Ostia brucia. (La Sentinella del Canavese)

"Il messaggio che arriva alla cittadinanza in ogni caso e' che le spiagge sono territori in cui non si esercita la legalita'", denuncia ai microfoni dell'ANSA Danilo Ruggiero, Presidente dell'Associazione Mare Libero - Litorale romano, commentando la serie di incendi che hanno interessato diversi stabilimenti di Ostia nella notte di mercoledi'. (Tiscali Notizie)

Ostia, Trombetti (Pd): “I roghi come intimidazione? Il cammino verso la legalità non si interromperà” “Serve fare fronte comune tra istituzioni, cittadini, forze dell'ordine, realtà produttive, sindacali e sociali per rifiutare qualsiasi intimidazione” (Ostia Tv)

Grazie all’accurato lavoro della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura di Roma, è stato arrestato il presunto piromane che negli ultimi giorni ha incendiato sette storici lidi del litorale romano. Sindaco: “Avanti con la legalità e con i bandi” Di Maria Grazia Stella il 27/03/2025 (Ostia Tv)

Attentato incendiario multiplo mercoledì sera a Ostia. Sei distinti incendi sono stati appiccati ad altrettanti stabilimenti sul lungomare. (Corriere Roma)

ROMA – Era arrivato a Ostia da una settimana e ha passato le notti in giacigli di fortuna, al freddo, tra gli androni dei palazzi. Poi una sera ha deciso di prendere bomboletta spray e accendino per dare alle fiamme diversi stabilimenti balneari, sette in totale, in due giorni successivi. (Dire)