Atp Shanghai, Sinner batte anche Machac e vola in finale

Ancora un successo per Jannik Sinner che vola in finale a Shanghai dopo il successo maturato nella mattina italiana sul numero 33 al mondo Machac. L’altoatesino ha chiuso il match in un’ora e quaranta minuti con il punteggio di 6-4; 7-5, riuscendo ad avere la meglio di un tennista in grandissima forma. Un super Machac va ko in due set Machac era infatti reduce da un torneo disputato alla grande, con i successi in serie su Davidovich Fokina e Vukic prima, e quelli di grande prestigio su Paul prima e Alcaraz poi, con lo spagnolo lasciato a bocca asciutta visto il netto 2-0 maturato in poco meno di due ore di gioco. (SNAI Sportnews)

Su altri media

L’azzurro, numero 1 del mondo, in semifinale batte il ceco Tomas Machac per 6-4, 7-5 in 1h44′. – Jannik Sinner in finale all’Atp Masters 1000 di Shanghai contro Novak Djokovic, che ha battuto l’americano Taylor Fritz. (Il Faro online)

Il campione serbo, testa di serie numero 4, ha superato in semifinale lo statunitense Taylor Fritz, settima testa di serie, in poco meno di due ore di gioco con il punteggio di 6-4 7-6 (6). (Tiscali)

Incontenibile Jannik Sinner. Sabato 12 ottobre al Masters 1000 di Shanghai ha battuto in semifinale per 6-4, 7-5 il ceco Tomas Machac, giustiziere dello spagnolo Carlos Alcaraz nei quarti, e domenica mattina, alle ore 10,30 italiane, sarà opposto a Novak Djokovic nella sua quarta finale consecutiva, dopo Cincinnati, gli US Open e Pechino, l’ottava del 2024, di cui sei vinte. (Torino Cronaca)

Sinner in finale a Shanghai, Machac ko in due set

Jannik Sinner chiuderà il suo 2024 da numero uno del mondo. Il successo contro Tomas Machac nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai ha infatti certificato che il tennista azzurro sarà ancora al primo posto del ranking almeno fino al prossimo Australian Open, in programma dal 6 al 26 gennaio 2025. (OglioPoNews)

Jannik Sinner festeggia due volte a Shanghai! Grazie al successo sulla rivelazione del torneo, il ceco Tomas Machac, giustiziere di Alcaraz ai quarti, l'azzurro si prende la finale del penultimo 1000 della stagione e blinda il primo posto nel ranking a fine anno: è il 19° tennista nella storia a riuscirci. (Eurosport IT)

Sinner si giocherà il titolo contro il vincente dell’altra semifinale tra il serbo Novak Djokovic e lo statunitense Taylor Fritz, rispettivamente quarta e settima testa di serie. (Quotidiano del Sud)