Lo United licenzia Ferguson dopo 40 anni

L’ex allenatore dello United continuerà a essere un direttore non esecutivo del club. La scelta è dovuta ad una politica di riduzione dei costi Sir Alex Ferguson non sarà più ambasciatore globale del Manchester United. Secondo quanto ha riportato The Athletic, Ineos, azionista di maggioranza del Manchester United, ha deciso di rescindere il contratto di Sir Alex Ferguson come ambasciatore del club. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

Un disegno che mira alla riduzione dei costi raccomandate dalla società di consulenza Interpath Advisory, incaricata di esaminare le spese operative del club. Il Manchester United sta pensando di rescindere il contratto di Sir Alex Ferguson come ambasciatore e direttore del club. (CalcioNapoli1926.it)

L'allenatore scozzese, oggi 82enne, si è ritirato undici anni fa dopo aver vinto 38 trofei in 26 anni sulla panchina del Manchester United (1986-2013), un record senza eguali in Inghilterra. Il motivo? Abbassare i costi. (la Repubblica)

Lo scozzese, infatti, dopo il lungo e trionfale ciclo sulla panchina di Old Trafford durato 27 anni, dal 2013 era ambasciatore della squadra. Secondo il The Athletic, l’82enne avrebbe raggiunto un accordo amichevole con lo stesso Ratcliffe, permettendo così al club di risparmiare una cifra che si aggirerebbe intorno ai 3 milioni l’anno. (Quotidiano Sportivo)

Manchester United, addio a Sir Alex Ferguson: rescisso il contratto da ambasciatore

Questa decisione è parte di una strategia di riduzione dei costi voluta dal proprietario Jim Ratcliffe e da INEOS, specialmente in un momento difficile per il club, attualmente in 14ª posizione in Premier League e senza vittorie in Europa League. (GianlucaDiMarzio.com)

A cura di Ada Cotugno Per la prima volta dal 1986 Sir Alex Ferguson non farà parte della società Manchester United. Sir Jim Ratcliffe, CEO di INEOS, ha annunciato allo storico allenatore la fine del suo contratto di ambasciatore che chiude un'epoca gloriosa per tutta la squadra: il club sta operando un drastico taglio delle spese e non poteva più sostenere il suo stipendio multimilionario, annullato dopo un lungo faccia a faccia tra i due. (Fanpage.it)

INEOS, nuovo comproprietario del Manchester United, sta proseguendo il suo programma di riduzione dei costi e ha posto fine all'impegno multimilionario del club nei confronti di Sir Alex Ferguson, l'allenatore di maggior successo nella storia dei Red Devils. (Eurosport IT)