Crisi automotive, Bardi: "Revoca licenziamenti e proroga contratti è buona notizia. Ora misure strutturali"

Crisi automotive, Bardi: Revoca licenziamenti e proroga contratti è buona notizia. Ora misure strutturali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it ECONOMIA

“Accolgo con favore le notizie positive che giungono da Roma dopo la riunione di oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla vertenza Stellantis e al suo indotto lavorativo”. A dirlo in una nota è Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata che stamani sulla vicenda aveva anche sentito telefonicamente il ministro Urso. “Al termine del confronto – aggiunge Bardi – i contratti delle aziende subappaltatrici sono stati prorogati di 12 mesi e i licenziamenti revocati, garantendo così la continuità e i livelli occupazionali. (Sassilive.it)

Su altri media

La strategicità del sito produttivo Stellantis di Melfi, le prospettive di rilancio dello stabilimento e lo stato di salute dell’indotto sono stati i temi centrali del colloquio telefonico odierno tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (vulturenews.net)

Con l’addio di Tavares, Stellantis deve riscoprire il valore dell’Italia e del settore elettrico. Imparato, manager di spicco del colosso dell’automotive, ha parlato del futuro prossimo di Stellantis in un’intervista di Francesco Giorgino ai microfoni di Rai 1 durante il programma “XXI Secolo”. (Autoappassionati.it)

Jean Philippe Imparato, una figura di primo piano all’interno del gruppo Stellantis, attualmente a capo del mercato europeo dopo aver recentemente passato il testimone della guida di Alfa Romeo a Santo Ficili, ha dichiarato con forza che “l’Italia è il cuore del gruppo. (ClubAlfa.it)

Stellantis, il piano per la produzione di auto in Italia: cosa prevede

La nuova Fiat 500 ibrida fa il suo ritorno! Dopo diversi mesi di incertezze, il Gruppo Stellantis ha confermato la data di lancio e gli obiettivi di vendita per questa versione ibrida della city car. Questa decisione è stata fondamentale per rilanciare la 500, soprattutto dopo che dati di vendita in calo per il 2024. (Italpassion IT)

Dopo i concitati giorni che hanno fatto seguito all'allontanamento di Carlos Tavares, per il comitato speciale presieduto da John Elkann è della massima importanza agire su due fronti: riprendere in mano la situazione "interna" cercando di riallacciare buoni rapporti con fornitori, concessionarie e rappresentanze sindacali e dall'altro mandare forti segnali di vitalità e piani futuri agli investitori, ma anche verso l'opinione pubblica. (Automoto.it)

Dopo l’addio di Carlos Tavares, il capo per l’Europa del gruppo Stellantis, Jean-Philippe Imparato, delinea il progetto di rilancio del gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa. “L’Italia è il centro della strategia”, rassicura il manager in un’intervista a pochi giorni dal tavolo, in programma il 17 dicembre, con il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, i sindacati e l’associazione che riunisce le aziende della filiera (Anfia). (Sky Tg24 )