Borsa oggi 18 dicembre: Europa chiude positiva aspettando la Fed. Renault su di giri per Nissan-Honda. Milano bene con Stm e Unicredit - DIRETTA

Borsa oggi 18 dicembre: i listini europei chiudono positivamente in attesa riunione della Fed. Banche: corre Commerzbank e Unicredit, sulla parità Banco Bpm. Auto, balzo di Renault spettatore della possibile fusione Honda-Nissan – DIRETTA Le Borse europee chiudono in positivo, in vista della riunione della Fed. L’attesa del mercato è di un nuovo taglio dei tassi di interesse da un quarto di punto. L’attenzione degli investitori si concentra anche sulle altre banche centrali, con il Regno Unito che ha registrato una inflazione in linea con le attese. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Sul fronte valutario lo yen è stabile sul dollaro, a 153,60, sulle aspettative di un nulla di fatto nella riunione di giovedì della Bank of Japan (BoJ), e sull’euro a 161,20. In apertura l’indice di riferimento Nikkei cede lo 0,45% a quota 39,187.73, con una perdita di 176 punti. (Il Sole 24 ORE)

Focus sulle dichiarazioni del presidente, Jerome Powell, e sul mercato del lavoro. Il 96% dei trader si aspetta dalla Fed un taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. (Milano Finanza)

Avvio in rialzo per Londra (+0,16%), Francoforte (+0,14%) e Parigi (+0,01%). Le Borse europee avviano la seduta in terreno positivo, in vista della riunione della Fed. (Corriere della Sera)

Borsa: l'Europa in rialzo dopo l'inflazione

Borsa oggi 18 dicembre: i listini europei viaggiano in rialzo in vista della riunione della Fed. Banche: corrono Commerzbank e Unicredit, sulla parità Banco Bpm. Auto, balzo di Renault – Segui la DIRETTA (FIRSTonline)

A Piazza Affari, il Ftse Mib avanza dello 0,40%, sostenuto dai comparto Tech e Media. Positiva anche Bper Banca che sale dell'1,21% dopo il lancio del nuovo comparto Global Flexible Multi-Asset, gestito da BlackRock. (Milano Finanza)

Positive Londra (+0,4%), con l'indice dei prezzi al consumo in linea con le attese, Madrid (+0,3%), Parigi (+0,2%) e Francoforte (+0,1%). I mercati si concentrano sulla riunione della Fed con l'ulteriore taglio dei tassi e le indicazioni per il 2025. (Tiscali Notizie)