Derby del Rio, il Messico supera 2-0 gli Stati Uniti di Pochettino

Il Messico vince il Derby del Rio, superando 2-0 in amichevole gli Stati Uniti di Pochettino grazie alle reti di Raul Jimenez e Cesar Huerta Vincenzo Bellino Redattore 16 ottobre 2024 (modifica il 16 ottobre 2024 | 09:24) A cinque anni di distanza dall'ultima volta, il Messico ritrova il successo contro gli Stati Uniti. Nell'amichevole Derby del Rio, la squadra allenata da Javier Aguirre supera 2-0 quella di Pochettino grazie ai gol di Raul Jimenez e Cesar Huerta. (DerbyDerbyDerby)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’uomo, secondo quanto ricostruito e riportato dalla stampa nazionale, stava cercando di bloccare un’infiltrazione nel garage sottostante attraverso uno scavo nel giardino quando improvvisamente il terreno ha ceduto risucchiandolo ad una profondità di circa due metri e mezzo. (Frosinone News)

Vasquez è per fortuna integro: cosa fondamentale in un momento in cui il Genoa ha tanti infortunati e dovrà giocare sabato prossimo un importante match contro il Bologna al Ferraris. Vittoria prestigiosa in amichevole 2-0 del Messico sugli Stati Uniti ieri sera, reti di Raul Jimenez e Huerta Valera. (Pianetagenoa1893.net)

Il Messico ospita gli Stati Uniti in una delle rivalità più accese del calcio nordamericano. Entrambe le squadre vogliono prepararsi al meglio per la CONCACAF Nations League e per la prossima Coppa del Mondo 2026. (La Notizia Sportiva)

Prima sconfitta per gli Usa di Pochettino

Mauricio Pochettino é incappato nella sua prima sconfitta alla guida degli Stati Uniti, perdendo 2-0 l'amichevole giocata contro il Messico a Guadalajara. Ingaggiato il mese scorso, l'ex allenatore di Tottenham, Paris SG e Chelsea ha esordito con una vittoria, sempre in amichevole, per 2-0 contro Panama quattro giorni fa ad Austin (Texas). (Sport Mediaset)

Stati uniti Ko nell'amichevole con il Messico che si è disputata nella notte italiana. La nazionale messicana si è imposta 2-0 grazie alle reti di Raul Jimenez e Huerta Valera. Nel Messico, titolare e in campo per tutta la gara, il difensore del Messico Johan Vasquez. (TUTTO mercato WEB)

Ma il Messico si é dimostrato avversario ben più duro e gli Stati Uniti hanno subito due gol - uno per tempo - firmati dal centravanti del Fulham Raul Jimenez (22') e da César Huerta, al 49'. Mauricio Pochettino é incappato nella sua prima sconfitta alla guida degli Stati Uniti, perdendo 2-0 l'amichevole giocata contro il Messico a Guadalajara. (Corriere Delle Alpi)