US Open 2024, Elisabetta Cocciaretto lascia 3 game a Kateryna Baindl ed approda al secondo turno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Elisabetta Cocciaretto approda rapidamente al secondo turno degli US Open 2024 di tennis: l’azzurra all’esordio liquida infatti con un netto 6-3 6-0 l’ucraina Kateryna Baindl in appena 67 minuti di gioco. Il prossimo ostacolo per l’italiana sarà rappresentato dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova, accreditata della testa di serie numero 25. Nel primo set Cocciaretto tiene in maniera agevole i primi due turni in battuta e poi nel quarto game opera il break a quindici che indirizza la frazione: l’azzurra, infatti, conferma lo strappo e poi toglie nuovamente la battuta all’avversaria, andando così a servire per la partita sul 5-1. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sorteggio per lei questa volta era stato benevolo visto che le aveva messo di fronte l’ucraina Kateryna Braidl, numero 320 del mondo, che non è riuscita a competere con la ventitreenne tennista di Fermo. (corriereadriatico.it)

Nel secondo turno affronterà la russa Anastasia Pavlyuchenkova. . (Il Mattino di Padova)

"Sono contenta anche del fatto che sto tornando in forma e sto giocando sempre più partite. “E’ la prima vittoria a New York, ci voleva! Ci provavo da tre anni, non è mai stata la mia miglior trasferta. (Tiscali)

US Open: Cocciaretto avanti in due set

Foto Ray Giubilo Elisabetta Cocciaretto è la terza italiana a qualificarsi al secondo turno dello US Open! Dopo Sara Errani e Lucia Bronzetti, si aggiunge anche la marchigiana che ha sfruttato un accoppiamento favorevole e ha superato con un secco 6-3 6-0 Kateryna Baindl in un’ora e spiccioli. (TennisItaliano.it)

Una prestazione di alto livello e adesso la sfida con la russa Anastasia Pavlyuchenkova, una partita sicuramente complicata, ma che l’azzurra può pensare di giocare alla pari e di provare a vincere. Un perentorio 6-3 6-0 per la tennista marchigiana, che non erano ancora mai riuscita a vincere una partita a New York. (OA Sport)