Moviola, ottava giornata da incubo. Da Douglas Luiz a Thuram: tutti gli episodi dubbi

Arbitri, tutti gli episodi più discussi Si parte subito da Milan-Udinese, forse la partita con più dubbi, arbitrata da Daniele Chiffi; fa sicuramente discutere il rosso a Rejinders, l'interpretazione è stata di fallo da ultimo uomo, ma alcuni scatti sembrano non confermare il contatto tra i due ma un Lovric che si auto-sgambetta. Gli altri due episodi sono i gol annullati per fuorigioco, se il primo è millimetrico, sul secondo l'Udinese recrimina un fallo di rigore un attimo prima, ma Chiffi si dirige al Var "soltanto" per controllare l'off-side. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altre testate

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, non ha nascosto la sua rabbia, attaccando duramente la gestione arbitrale in diretta TV. (Radio Radio)

Giallo in Juventus-Lazio appena prima dell'autogol di Gila che ha deciso l'incontro in favore dei bianconeri (portandoli in testa alla classifica insieme al Napoli, ma con una partita in più). In piena area di attacco della Juventus i replay mostrano come Douglas Luiz abbia colpito alla schiena con un pugno Patric, scivolato poi a terra. (Corriere della Sera)

"Credo di non esagerare quando dico che le cose peggiori viste oggi sono state Chiffi in MilUdi e Sacchi e il VAR Di Paolo in JuvLaz. Discutibile l’espulsione di Reijnders, clamorosa la mancata espulsione di Douglas Luiz per un pugno a Patric. (CalcioNapoli24)

Ravezzani: “Douglas Luiz andava espulso ma non per il colpo a Patric”

Il riferimento era alla terza sconfitta su tre, in trasferta, pesantemente condizionata dai torti arbitrali. Subito dopo il fischio finale della partita con la Juventus, è stato Caicedo, l’ex attaccante biancoceleste, a sintetizzare la rabbia dei tifosi laziali: «Ormai giocare 12 contro 10 è dura». (Repubblica Roma)

Si parte proprio dall'espulsione di Tijjani Reijnders in Milan-Udinese di ieri pomeriggio: "Se avete sentito un po' di dubbi nelle discussioni del VAR non è sui parametri del DOGSO, che ci sono tutti, ma sul fallo. (TUTTO mercato WEB)

Intervenuto su Twitter, Fabio Ravezzani ha commentato così la mancata espulsione di Douglas Luiz in Juventus-Lazio: "A volte la Var è intervenuta per cose meno appariscenti e c’era il precedente", commenta Fabio Ravezzani (fcinter1908)